Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Intensa stagione estiva alla galleria Sabrina Falzone

Intensa stagione estiva alla galleria Sabrina Falzone
Giugno 21
06:17 2015

9013-franca podda - il giocEsposizione Internazionale d’Arte Contemporanea

Alla galleria Sabrina Falzone di Milano si annuncia intensa la stagione estiva in concomitanza dell’Expo Universale. La programmazione dell’ente promotore per l’Estate 2015 prevede, infatti,

l’inaugurazione di cinque progetti espositivi assolutamente da non perdere.
Dal 19 al 29 giugno l’esposizione “Omaggio a Botero e Modigliani” ospiterà i dipinti di Ottorino Stefanini, di Bruno Carati da Milano e di Franca Podda. Stefanini sorprende per acutezza interpretativa nella sua concezione del tema della folla, avvolta nell’atmosfera dell’indifferenza umana. Bruno Carati con i suoi mosaici di cartone stempera il delicato clima sociale trasportando il visitatore in una dimensione “altra”. I dipinti, firmati Franca Podda, riverberano di un cromatismo armonioso, nonostante l’utilizzo simultaneo di tonalità fredde e calde.
Dal 1 al 10 luglio si terrà, invece, nel Salone Bernini una degustazione di vini della Cantina Cerquetta e una straordinaria performance di danza a cura del Centro Formazione Aida in occasione della Personale di Fotografia intitolata “Dancer Inside Milano”, dedicata ai suggestivi scatti di Simone Ghera.
Nello stesso periodo nella sala Europa della galleria milanese approderà il progetto artistico del Gruppo 11, formato da cinque nomi dell’arte contemporanea: Andreas Bianchi, Angelo Ariti, Francesco Campanella, Laura Finali e Paolo Rossi. Il gruppo vanta un background notevole dall’Informale all’Iperrealismo.
A partire dal 1 luglio nelle salette Guttuso e Mirò, oltre agli artisti in permanenza come l’olandese Johannes Genemans e l’italiana Carla Freddi, esporranno gli autori accuratamente selezionati dalla curatrice Sabrina Falzone per l’esposizione collettiva “La diversità, una ricchezza” visitabile fino al 23 luglio.
Dal 14 al 23 luglio nella sala Europa si potranno ammirare le opere del progetto espositivo “Arte Itinerante”, già inaugurato a Mantova e giunto alla seconda tappa. Un’estate ricca di eventi culturali allo spazio museale, da non perdere.

Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”