Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ispezione disposta dal Prefetto

Febbraio 22
15:54 2009

Certi che il Sindaco e l’assessore al Bilancio saranno in grado di chiarire nei modi e nelle forme opportune tutte le circostanze segnalate e augurandoci che l’ispettore possa svolgere al meglio il suo incarico, non possiamo che esprimere tutta la nostra “soddisfazione” circa la scelta dell’opposizione. Infatti, l’ispezione disposta dall’autorità di governo è certamente l’occasione più adatta per approfondire tutte le anomalie, peraltro ampiamente documentate e circostanziate, riscontrate dal Collegio dei Revisori in occasione dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2007, sulla struttura dei conti pubblici del Comune di Velletri.
Anomalie accumulate negli ultimi 10 anni dalla maggioranza di centro-destra che ha in ogni caso una responsabilità oggettiva certa: aver colpevolmente tollerato, per ragioni di opportunismo politico, una gestione della macchina comunale, da parte dei dirigenti con compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa”, tutt’altro che ispirata a principi di efficienza, efficacia ed economicità.
Una gestione “allegra e disinvolta” delle tasse pagate dai cittadini veliterni, basata sul ricorso spropositato alle anticipazioni di cassa e sull’uso indiscriminato e ripetuto dei debiti fuori bilancio. Insomma, come sostiene il Collegio: poco incline alla regolarità. Una circostanza che oggi l’opposizione tenta di ribaltare sul centro-sinistra, rivendicando “idee, abnegazione, competenza e passione”, che non ha dimostrato in 10 anni.
Per questo chiediamo al Prefetto e al suo Ispettore di verificare la situazione finanziaria del Comune di Velletri in tutte le direzioni fino all’ultimo centesimo, individuando anche le responsabilità individuali dei dirigenti preposti, per consentire all’amministrazione di centro-sinistra di agire in piena certezza nell’interesse dalla Città.

Sinistra Democratica Velletri

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”