Notizie in Controluce

Istituite due nuove sezioni di scuola materna comunale

 Ultime Notizie

Istituite due nuove sezioni di scuola materna comunale

08 Marzo
11:36 2011

Le attività scolastiche hanno avuto inizio il 7 Marzo 2011 e i giovani alunni sono stati inseriti nelle sezioni per un numero di 25 studenti per classe in base alle liste di attesa in possesso dell’Istituto Comprensivo di Monte Compatri.

“Un risultato che permetterà la frequenza alla Scuola dell’Infanzia per tutti quei bambini che risultano inseriti nelle liste di attesa dall’anno scolastico 2010-2011 fino ai prossimi tre anni – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare l’attenzione mostrata dall’Ente Regionale nei confronti del nostro Comune e della nostra Comunità per l’ennesimo contributo volto alla crescita e allo sviluppo del territorio e gli uffici comunali per la predisposizione di tutti gli atti necessari alla realizzazione del progetto”.

“Dopo il contributo alle famiglie per gli asili nido, questa Amministrazione incassa un nuovo successo nell’ambito della proposta formativa dei bambini da condividere con la Comunità di Monte Compatri come l’istituzione di due sezioni di scuola materna gestite dal Comune e inserite presso i plessi dell’Istituto Comprensivo – aggiunge il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Mauro Ansovini. – Ciò garantirà, oltre a un considerevole ridimensionamento delle liste d’attesa, una proposta educativa simile a quella statale. Rappresenta una novità importante per la nostra comunità e un servizio di primaria importanza a testimonianza della vicinanza di questa amministrazione alle problematiche scolastiche”.

 

Articoli Simili