Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Italian Hospital Group_APERTURA REPARTO COVID19

Aprile 02
17:47 2020

Un intero padiglione da 60 posti letto messo a disposizione della Regione Lazio,  al fine di destinarlo a RSA Estensiva per pazienti COVID 19 positivi. Così Italian Hospital Group risponde all’appello che la Regione Lazio ha rivolto a tutte le strutture private accreditate per la fornitura di strutture,  personale e risorse necessarie a fronteggiare l’Emergenza COVID-19.  Il tutto si sta realizzando in tempi strettissimi, comportando anche il trasferimento di 33 pazienti  presenti nel padiglione allo scopo individuato presso la RSA “Villa Sacra Famiglia” in Roma, sempre gestita da IHG, ove sono oggi disponibili 40 posti letto di nuova realizzazione. Al fine di garantire la corretta continuità assistenziale, l’Azienda ha predisposto il contestuale spostamento dell’intera équipe, garantendo così che medici, riabilitatori e operatori sanitari possano proseguire il percorso assistenziale e di riabilitazione avviato con ciascun paziente.

Nei prossimi giorni il complesso IHG, sito in Via Tiburtina, nel tratto di competenza del comune di Guidonia Montecelio, inizierà ad accogliere pazienti positivi COVID-19, anche anziani non autosufficienti  o parzialmente non autosufficienti, non assistibili a domicilio che, pur  non necessitando di ricovero in strutture di tipo ospedaliero, hanno bisogno di di assistenza sanitaria e tutela sulle 24 ore.

“Abbiamo posto in essere tutte le misure necessarie per mettere in piena sicurezza l’intero complesso –  ha affermato il Dott. Antonello Isabella, Amministratore Delegato del Gruppo – al fine di eliminare qualsiasi rischio di promiscuità  con le altre strutture del complesso, il padiglione scelto per l’accoglienza dei pazienti COVID-19 sarà prontamente isolato, con  un ingresso e dei percorsi indipendenti ed esclusivi per personale sanitario o di servizio. Il personale reclutato allo scopo, esclusivamente  attraverso canali di candidatura spontanea di operatori già dipendenti del gruppo, sarà adibito in via esclusiva alle attività del nuovo reparto COVID-19 fino al termine dell’emergenza, senza la possibilità di operare anche in altri reparti. Prima di prendere servizio nella struttura COVID 19 dedicata, tutti gli operatori aderenti verranno sottoposti a sessioni di addestramento per fronteggiare in piena sicurezza l’avvio delle attività e saranno dotati dei Dispositivi di Protezione Individuale adeguati allo scopo.”

Ruolo chiave nell’operazione è stato ricoperto dall’ARIS Lazio, Associazione di Categoria che ha svolto un’ importante  intermediazione tra la Regione Lazio e il Gruppo.“La nostra disponibilità – ha spiegato il dott. Michele Bellomo, presidente Aris Lazio – risponde alle emergenze di questi giorni che hanno spesso riguardato proprio anziani e disabili colpiti dall’infezione. Con i letti mettiamo a disposizione la nostra professionalità specificatamente indirizzata alle persone più fragili”. “Ringrazio  il Consiglio di Amministrazione di IHG ed in particolare il Presidente (Dott. Lupo Rattazzi) e l’Amministratore Delegato Dott. Antonello Isabella per la collaborazione e la sensibilità dimostrata”.

 

Ufficio Stampa IHG
Mail: ufficiostampa@italianhospitalgroup.com

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”