Notizie in Controluce

JAMMIN’ 2020 – XVIII edizione

 Ultime Notizie

JAMMIN’ 2020 – XVIII edizione

JAMMIN’ 2020 – XVIII edizione
Settembre 12
07:15 2020

2-23 Settembre 2020

in collaborazione con Casa del Jazz, Alcazar Summer – Terrazza del Gianicolo, Monk Club

 

13 settembre – “Via urbana 49” SAINT LOUIS D.O.C. Feat. Special Guest Michele Papadia & Serena Brancale

Due pugliesi a Roma, Serena Brancale e Michele Papadia. Una produzione ibrida dove la matrice italiana veste di Black. “Via Urbana 49” è il luogo di una grande Famiglia che abbraccia ragazzi di diverse generazioni. Da Vasco Rossi a Daniele Silvestri, il Sud suona il Soul con tutta l’italianità.

 

Michele Kraisky chitarra

Dario Marcello chitarra

Luca Bellanova chitarra

Daniel Mastrovito tastiere

Francesca Pugliese voce

Francesco Angiolini batteria

&

Special Guest Michele Papadia & Serena Brancale

 

14 settembre – “Guido Della Gatta Quartet” – Special Guest Gianluca Petrella

Il Guido della Gatta Quartet è una formazione nata nel 2019 e composta da Guido della Gatta alla chitarra, Michele Santoleri alla batteria, Aldo Capasso al basso e Gianluca Massetti al pianoforte. La passione per la scrittura ha sempre giocato un ruolo fondamentale nel percorso di ricerca musicale e personale. Le influenze delle composizioni sono da ricercare in un tipo di jazz che miscela la tradizione con stili e sonorità più moderne, il background funk-blues con quello più tradizionale e le inevitabili sonorità di radice partenopea, creando un mondo sonoro e compositivo variegato. Molti sono gli artisti di ispirazione da John Scofield a Julian Lage, da Bill Frisell a Lionel Loueke e Nir Felder.

 

Guido Della Gatta chitarra

Gianluca Massetti pianoforte

Aldo Capasso basso

Michele Santoleri batteria

&

Special Guest Gianluca Petrella

 

15 settembre – SAINT LOUIS D.O.C. Special Guest Saturnino

Uno straordinario ensemble formato dal celebre bassista Saturnino e i talentuosi giovani musicisti, allievi del Biennio di specializzazione di II livello in Popular music del Saint Louis College of Music.

 

Frank Cara chitarra

Lucio Mastroianni chitarra

Pietro Venza chitarra

Roberto Sanguigni basso

Bernardino Ponzani batteria

&

Special Guest Saturnino

 

16 settembre – Fabrizio Cucco “For a Brief Moment” feat. Pierpaolo Principato, Maurizio Giammarco, Fabrizio Sferra

“For a Brief Moment” (Camilla Records, 2020), presentazione del primo lavoro discografico di Fabrizio Cucco, realizzato con Maurizio Giammarco al sax, Pierpaolo Principato al piano e Roberto Gatto alla batteria. In occasione del live, il bassista e compositore Fabrizio Cucco sarà accompagnato alla batteria da Fabrizio Sferra.

 

Fabrizio Cucco basso

Maurizio Giammarco sax

Pierpaolo Principato piano

Fabrizio Sferra batteria

 

 

**Info & Biglietti**

Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina, 55 – Inizio concerto h 21:00

Biglietto intero € 10 / ridotto € 5 per allievi Saint Louis

 

Jammin’ è la rassegna promossa dal Saint Louis College of Music, dedicata ad artisti emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale. Giunto alla sua XVIII edizione, il Festival, con la direzione artistica di Stefano Mastruzzi e Francesca Gregori, nel corso degli ultimi 18 anni ha promosso la sperimentazione a livello internazionale e i migliori artisti emergenti italiani, dando spazio alla più variegata offerta musicale di multiversi sonori.

Special Guest di Jammin’ 2020Saturnino, Gianluca Petrella, Michele Papadia, Serena Brancale, Federico Malaman, Maurizio Giammarco, Fabrizio Sferra, Pierpaolo Principato, Luca Bulgarelli, Daniele Pomo, Dario Giacovelli, Luca Proietti.

Le 13 serate di Jammin’ 2020, dal 2 al 23 settembre, saranno ospitate in diverse location all’aperto: Casa del Jazz, Alcazar Summer – Terrazza del Gianicolo e Monk Club.

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento