Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Juniores U19, chiusura in bellezza. Vittoria a Latina per la Vjs Velletri

Juniores U19, chiusura in bellezza. Vittoria a Latina per la Vjs Velletri
Maggio 19
18:42 2019

La regular season finisce con tre punti importanti conquistati sul campo dell’R11.

Termina la corsa entusiasmante della regular season della Vjs Velletri Under 19. I ragazzi di mister Claudio Ciotti battono a domicilio l’R11 Latina, penultimo in graduatoria, e chiudono un cammino strepitoso fatto di 20 vittorie in 26 partite, con soli tre pareggi e tre sconfitte. Soltanto un’altra squadra da record, il CS Primavera, ha preceduto i rossoneri in classifica e con tre punti in più capitalizza al meglio lo scontro diretto vinto ad Aprilia per vincere il campionato. Veliterni che andranno ai play off.

De Maio e soci iniziano bene la partita, sin dalle prime battute si mostrano aggressivi e determinati a portare a casa i tre punti. Prima emozione dopo appena cinque minuti, uno-due Di Luzio/Passaretta e conclusione troppo angolata del numero undici che colpisce in pieno il palo. Poi è De Maio a mandare di poco alto su ottimo suggerimento di Di Luzio, non concretizzando per sfortuna la seconda palla gol della partita. L’R11 non ci sta a fare la vittima sacrificale e ci prova prima dalla distanza, poi con un’imbucata in area. In entrambi ic asi è bravo Morelli a fare buona guardia. Prima del duplice fischio arriva finalmente il vantaggio dei rossoneri: Passaretta entra in area e viene steso nettamente, dal dischetto va Di Luzio e fa 1-0. L’arbitro manda quindi tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa è ancora la Vjs a premere sull’acceleratore, De Maio libera Spallotta e il tiro del calciatore veliterno sbatte ancora contro il legno, traversa piena. Lo stesso De Maio è ancora pericoloso in progressione, ma manca il guizzo finale davanti al portiere. Il copione della gara però sembra acquisito ed è proprio De Maio a chiudere i conti: assist di Quattrocchi che recupera un buon pallone e lancia il numero dieci, cinico sotto porta nel realizzare il raddoppio. E’ ancora il palo, poi, a dire di no a Candi per il possibile tris. Rossoneri che continuano a spingere sull’acceleratore e creano un’ultima emozione a ridosso del novantesimo, Corbi e Maggi in avanti dialogano bene e poi Maggi conclude facendosi parare il tiro. Il triplice fischio sancisce la ventesima vittoria stagionale.

Play off subito in arrivo per la Vjs. Sabato al “Giovanni Scavo” arriva il Don Pino Puglisi. La formula, quanto meno opinabile, prevede come unico vantaggio tra la seconda (63 punti) e la nona (33 punti) la gara casalinga per la meglio posizionata. La vincitrice andrà in semifinale, con la gara che si disputerà in campo neutro, così come sarà per la finale. In bocca al lupo ai ragazzi della Vjs Velletri protagonisti di una stagione da ricordare.

Rocco Della Corte

VJS VELLETRI: Morelli, Spallotta T., Spallotta L. (30’st Schiavetti), Klabi, Imperiali, Quattrocchi, Di Luzio (15’st Candi), Maggi, Corbi, De Maio, Passaretta.

Panchina: Leoni, Pagliuzzi.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”