Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Kaleidoscopio di Enzo Randazzo a Mazara del Vallo

Kaleidoscopio di Enzo Randazzo a Mazara del Vallo
Aprile 11
16:52 2019

La Città di Mazara del Vallo ieri ha ospitato il Preside Enzo Randazzo, autore del libro “Kaleidoscopio”. Nella mattinata la biblioteca comunale ha aperto le porte ai ragazzi della 2^ E dell’Istituto comprensivo “Borsellino Ajello” e ad alcune classi del Liceo “Adria Ballatore che, insieme alle insegnanti, hanno potuto assistere alla presentazione del libro.

Nel pomeriggio presentazione del libro, aperta alle associazioni ed alla cittadinanza, nella splendida location del teatro Garibaldi.

Molto attenti e coinvolti, i ragazzi hanno dibattuto con l’autore sui temi contenuti nel testo: droga, alcolismo, mafia, mal di vivere, temi estremamente contemporanei, nonostante il libro sia ambientato in uno spazio universale e cosmico.

“Kaleidoscopio è principalmente una storia d’amore – ha precisato l’autore – nella quale vengono inseriti, a volte delicatamente altre volte in una maniera quasi brutale, squarci di paesaggi, cultura, storia, vicende della nostra Sicilia, della sua affascinante bellezza, pur nelle sue drammatiche problematiche e, nella sua ricerca infinita di un riscatto che sembra non arrivare mai. Il testo conduce il lettore avanti e indietro nel tempo alla ricerca di una perfezione che non è possibile raggiungere in una sola vita”.

Nella presentazione pomeridiana al Teatro Garibaldi attori/lettori, tra gli altri: Danilo Marino, Francesco Cusumano della Scuola di Teatro sociale VitArte diretta da Cati Mangiaracina hanno recitato sapientemente alcuni monologhi tratti dal testo. Un pubblico attento ha partecipato alla chiusura della giornata intensa e ricca di emozioni.

Gli eventi sono stati organizzati dalle associazioni “Demetra”, “La Mimosa” e “l’Auser”con il patrocinio del Comune, rappresentato dal segretario generale Antonina Marascia e la partecipazione di VitArte.

Lucy Stray

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”