Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

KARATE STELLATO

KARATE STELLATO
Novembre 23
19:49 2022

Grande risultato da parte del nostro atleta  di Cecchina  Giorgio Faedda ai Campionati italiani assoluti di karate FIJLKAM CONI, specialità kumite (combattimento) svoltosi a Settimo Torinese il  18-20 novembre 2022. La competizione Regina in Italia,  (La “Serie A Tim” del karate italiano) dove, una volta  superate le qualificazioni regionali si sono dati appuntamento 628 atleti appartenenti a 226 team in rappresentanza di tutte le regioni Italiane nonché la partecipazione dei professionisti provenienti dai gruppi sportivi dei Carabinieri, Esercito, Polizia,di Stato, Polizia  Penitenziaria e Guardia di Finanza.  La società Matrix di Genzano di Roma presieduta dal tecnico Piccirilli Maurizio ha schierato per quest’evento una squadra di tutto rispetto composta dagli atleti :- Francesca Agostara (già vice campionessa Italiana U21),

Denise Mignanelli , Jacopo Bordi, Daniele Natale (già bronzo italiano U21) e il nostro Giorgio Faedda. In una gara dove si regala nulla a nessuno i primi quattro sono costretti ad arrendersi alle prime battute. Per Giorgio invece:

1° incontro batte l’atleta del settore giovanile della polizia 3-1 in un incontro ostico;

2° incontro batte 3-0 l’atleta Veneto;

3° incontro batte il piemontese Andrea Minardi 6 – 4 (n°45 al mondo e plurimedagliato in Italia e all’ estero) in un incontro al cardiopalma fino all’ultimo secondo;

4° incontro (semifinale) vince 11-2 con il bravo atleta lombardo, facendo esultare per lui tutta la tribuna, e accedendo cosí alla finale.

5° incontro la finale : perde in maniera discutibile (nonostante la richiesta della video reviewer)  con il fortissimo atleta Michele Martina della polizia di stato ( Campione del Mondo, 2 volte campione d’Europa con due argenti e un bronzo, 8 titoli italiani individuali) Si piazza così al secondo posto nella competizione  regina in Italia categoria 84 kilogrammi, davanti al neo campione del mondo Matteo Fiore (guardia di finanza).Per questo risultato, oltre ad ottenere il secondo DAN (grado della cintura nera) Giorgio è stato selezionato per rappresentare la Regione Lazio ai prossimi campionati italiani per rappresentative regionali (lido di Ostia -26/27 Novembre 2022) oltre a guadagnarsi  da Hayashi (marchio leader nelle arti marziali)  la sponsorizzazione ufficiale per il 2023. Risultato di tutto prestigio che da lustro al nostro territorio e al lavoro svolto con professionalità nelle nostre palestre . Grande Giorgio tifiamo tutti per te per vederti sempre più in alto.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”