Notizie in Controluce

“L’albatros Città di Palestrina”

 Ultime Notizie

“L’albatros Città di Palestrina”

Giugno 30
23:00 2009

Il Premio e Festival per la letteratura di viaggio “L’Albatros-Città di Palestrina” è dal 1998 il primo festival letterario italiano interamente dedicato al Viaggio che per circa una settimana occupa il centro di Palestrina con incontri letterari, spettacoli musicali e teatrali, conferenza internazionali.
Sabato 27 giugno 2009, si è svolta al Museo Archeologico la serata conclusiva del Premio e Festival. La giuria era composta da Filippo Tuena (presidente), Francesco Abate (scrittore e giornalista), Carmine Fotia (scrittore e giornalista), Maria Ida Gaeta (direttrice della Casa delle Letterature di Roma) e Giampaolo Visetti (scrittore e inviato di Repubblica). La giuria degli Studenti delle Scuole Superiori di Palestrina, chiamata a valutare le stesse opere, ha assegnato la “Menzione Speciale” a Simona Vinci con il libro “Nel bianco” Edizioni Rizzoli.
Il Premio “Click in Viaggio”, il concorso fotografico dedicato alle migliori opere sul viaggio, è stato assegnato a David Tarrason i Cerdà. La Giuria era composta da Giancarlo Possemato e Angelo Turetta.

Articoli Simili