Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’alta Moda di Michele Miglionico a “La Notte Veste Senise” (Pz) e alla “Notte Glamour” a Galatone (Le)

L’alta Moda di Michele Miglionico a “La Notte Veste Senise” (Pz) e alla “Notte Glamour” a Galatone (Le)
Agosto 31
18:16 2015

8683-Foto-Michele-MiglionicModa, stile, colori, suoni, danza, artigianalità, sensualità, e glamour alla IV Edizione de “La Notte veste Senise” (PZ)
e della “Notte Glamour” a Galatone (LE)

Un vero e proprio successo la IV Edizione de “La Notte veste Senise” svoltasi a Senise (PZ) nella splendida Piazza San Francesco, e della “Notte Glamour” svoltasi a Galatone (LE) nel cuore del Salento in Piazza del SS. Crocifisso presentate dall’attore Roberto Farnesi affiancato dalla showgirl

Sofia Bruscoli, alla presenza dell’Ambasciatore Indonesiano in Italia S.E. August Parengkuan e della sig.ra Sonya sua consorte, dei rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata e della Regione Puglia.

Le manifestazioni sono state ideate dall’ agenzia Cool Events di Pasquale Guidi che quest’anno ha voluto prestare particolare attenzione ad un fenomeno tristemente diffuso che è è quello della violenza sulle donne e per le edizioni sono state dedicate all’Associazione Rinascita Meridionale Per le Donne Vittime di Violenza.

Ospiti d’eccezione gli stilisti Michele Miglionico, Raffaella e Gigliola Curiel con i gioielli di Marina Corazziari, Gianni Calignano, Giada Curti e il giovane stilista Erasmo Fiorentino.

In tale occasione lo stilista Michele Miglionico con le sue creazioni di alta moda ha tinto di eleganza il territorio lucano e pugliese creando una perfetta armonia tra forme architettoniche, colori e suoni.
La nuova collezione di Michele Miglionico è dedicata alle Madonne venerate nella sua terra di origine, la Basilicata e portate in processione durante le feste popolari ad esse dedicate.
In questo territorio, luogo magico, pieno di bellezze e contraddizioni, ancora oggi si consacrano per devozione gli abiti più belli e preziosi alle statue di culto.

Con le sue creazioni di Alta Moda Michele Miglionico interpreta il vasto patrimonio culturale, artistico e antropologico della sua terra.

Drappeggi classici, appiombi talari, broccati sontuosi e passamanerie preziose evidenziano una collezione di abiti leggeri dedicata ad una “Madonna” contemporanea. I colori della collezione sono densi e misteriosi: verde origano, rosa pallido, beige perlato, oro in tutte le sue sfumature disposti in combinazioni cromatiche che sorprendono lo sguardo e lo catturano.

Presenti, inoltre, i salentini Tommaso Filieri con le sue creazioni di arte floreale applicata alla moda attraverso la ricerca di elementi naturali e la sperimentazione di vecchie tecniche artigianali quali l’intreccio della corda e della paglia e lo stilista Antonio Extempore che ha realizzato dal vivo il suo “Instant Fashion”.

Ospiti, direttamente da Zelig e Colorado, Beppe Braida, Giampiero Peroni e Dedio che si sono alternati agli artisti internazionali del “Circo Bianco”.

La scenografia è stata affidata a Mario Carlo Garrambone e la coreografia a Matteo Giua. Make up e Hair styling a Senise sono stati curati della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro, mentre a Galatone sono stati affidati a IO Donna di Trianni Annarella e Corvo Veronica e a Denise Coiffeuse e Paola Esthétique.

Una Senise e una Galatone diverse, piene di fascino e intrise di evocazioni e bellezza. Uno chic romantico e lieve un modo elegante ed efficace per diffondere la cultura e la valorizzazione del territorio lucano e pugliese, oltre alla promozione turistica e del Made in Italy.

Michele Miglionico Couture
Press Office:Nicola Altomonte

Email: press@michelemiglionico.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”