Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L'Amante Di Harold Pinter

Novembre 06
15:04 2014

 

Teatro Kopó
Via Vestricio Spurinna 47/49

dal 13 al 16 novembre

Continua la programmazione del Teatro Kopó. Dal 13 al 16 novembre è in scena L’amante uno dei testi più famosi di Harold Pinter. Lo spettacolo, interpretato da Davide Mancini e Angela Ciaburri, diretti da Massimo Mesciulam, ci offre uno scorcio di vita coniugale e al tempo stesso una vertiginosa sciarada sulla natura ambigua ed elusiva della realtà.

Questa messa in scena nasce dalla comune passione degli attori, Angela Ciaburri e Davide Mancini, entrambi diplomati al Teatro Stabile di Genova, e del regista Massimo Mesciulam, attore e regista, anche lui proveniente dal Teatro stabile di Genova, per il teatro dell’assurdo e per il premio Nobel Harold Pinter, figura imprescindibile della drammaturgia contemporanea. Nel portare in scena questo testo, il loro intento è quello di restituirlo alla sua scarna potenza, alla sua limpida intensità, all’essenzialità, eliminando tutti quelli orpelli che, portati in scena, ne diluiscono la forza, talvolta deviandone la stessa natura. Questo atto unico è andato in scena in anteprima nazionale al Teatro Duse di Genova, nello spettacolo Dittico Pinteriano, insieme ad un altro grande successo di Pinter, Vecchi tempi, con ottimi riscontri di pubblico e critica.

Il testo è sviluppato attorno al gioco di Richard e Sarah chiusi nel labirinto di un raffinatissimo e pericoloso gioco di ruolo. Cosa fa sì che Richard accetti così di buon grado il rapporto adulterino di sua moglie. Qual è il segreto che si cela dietro il complesso e regolatissimo rituale amoroso fra Sarah e il suo

La compagnia Randevù sarà di nuovo sulle scene romane, dopo il successo del Pugile sentimentale e di Happy new fear, nella scorsa stagione teatrale. Si tratta di una tappa, fortemente voluta dagli attori, inserita in una densissima tournèe invernale. Gli attori, infatti, oltre alla loro attività indipendente, saranno impegnati per l’intera stagione teatrale con produzioni di levatura nazionale e nuovi progetti televisivi.

L’AMANTE
di Harold Pinter
con con Davide Mancini e Angela Ciaburri
regia Massimo Mesciulam

TEATRO KOPÓ
via Vestricio Spurinna 47/49
dal 13 al 16 novembre 2014
ore 21.00
aperitivo a partire dalle 20.00
Biglietti Intero 10.00 (aperitivo e spettacolo)
0645650052 o botteghino@teatrokopo.it o

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”