Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’11 agosto a Parco Schuster

L’11 agosto a Parco Schuster
Agosto 09
10:14 2019

PARCO SCHUSTER

L’11 agosto a Parco Schuster
Musica con Michele Ascolese: il suonatore Faber.

Lo spettacolo ispirato al repertorio di Fabrizio De Andrè.

Parco Schuster / Roma / Basilica di San Paolo

Concerto ore 21.00, ingresso gratuito

 

La Musica di Fabrizio De André sarà la protagonista della serata di domenica 11 agosto a Parco Schuster. Michele Ascolose, chitarrista storico di De André dal 1990, insieme alla sua formazione tornano a Parco Schuster per rendere omaggio al poeta del mare, esplorando l’anima etnica fino ai periodi più recenti del cantautore ligure, con brani tratti dagli album CREUZA DE MA, NUVOLE E ANIME SALVE.

 

Parco Schuster è lieto di ospitare per il secondo anno consecutivo Michele Ascolese, chitarrista di Fabrizio De André dall’album le Nuvole all’ultimo Anime Salve e presente in tutte le tournée dal 1990, che propone uno spettacolo ispirato al repertorio di Faber, insieme alla sua band con cui da tre anni organizza “Il suonatore Faber”, presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa band prende il nome.

 

Il suonatore Faber nasce dall’incontro tra musicisti provenienti da diverse origini musicali, con in comune la passione per il repertorio legato all’America Latina. Le loro proposte spaziano dai brani più rappresentativi di questo ampio programma musicale, a brani originali, passando dalla Milonga, al Tango, al Choro brasiliano eseguiti con arrangiamenti molto particolari ma soprattutto divertenti.

 

La formazione, “Il suonatore Faber” presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa è così composta: Michele Ascolese alle chitarre e al bouzouki; Daniela Colace, presente con la sua voce nel tour teatrale di De André del 1992-93 e nel tour Anime Salve; Daniele Fallarino alle chitarre, bouzouki, mandolino e lap steel guitar e Federico Nespola alla batteria, entrambi già collaboratori di Ascolese in una serie di progetti didattici. Completano l’organico: Gianni Gandino alla voce e Andrea Nebbiai al basso.

 

 

Ingresso gratuito. Nell’area è presente grande e varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e veg.
 Info: www.parcoschuster.it

Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”