Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La bolletta, questa sconosciuta

Aprile 10
18:12 2012

Quando questi importi dovuti, con i relativi consumi in dettaglio, saranno finalmente comunicati, anche se il pagamento sarà sicuramente rateizzabile, con quale tariffa saranno calcolati, tenuto conto dei molteplici aumenti che intervengono quotidianamente? Con quella attuale o quella del 2011?

Già nel 2010 l’Autorità per l’energia aveva aperto un’istruttoria nei confronti di Eni SpA – Divisione Gas & Power, a seguito di numerose segnalazioni di disservizi ricevute dallo “Sportello per il Consumatore” e dalle Associazioni dei consumatori. I disservizi segnalati, si legge in una nota, riguardavano le bollette e, in particolare, il rispetto della periodicità di fatturazione prevista dai contratti di fornitura, a fronte di forti ritardi nell’invio delle bollette. Ai consumatori che non hanno ricevuto bollette dovrà essere comunicata almeno la data prevista per l’emissione dei documenti di fatturazione arretrati.

Resta il fatto che una società così importante dovrebbe garantire un servizio all’altezza del nome che nel corso degli anni l’ha contraddistinta, nonché una trasparenza indispensabile per garantire alle famiglie una giusta organizzazione soprattutto nel contesto socio-economico attuale, che non lascia spazio all’improvvisazione e non permette il lusso di non fare i conti a fine mese con il totale delle spese da sostenere; pertanto è di fondamentale importanza avere un riscontro, mese per mese, dei consumi effettuati per poter ‘aggiustare il tiro’, ed eventualmente risparmiare in vista del mese successivo, almeno lì dove si può.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”