Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La C della Intent Volley al giro di boa

La C della Intent Volley al giro di boa
Gennaio 27
14:14 2020

Si conclude con la prima sconfitta casalinga un buon girone di andata della squadra di Zagarolo. Era un big match quello contro il Green Volley e la partita non ha deluso le attese, con ottime giocate da una parte e dall’altra della rete. A fare la differenza le individualità schierate in campo dagli ospiti che per l’occasione, nei momenti topici, rispolverano in regia Multisanti, come se non bastassero Skoreiko, Emerson e compagni. I ragazzi della Intent hanno dato il massimo ma non c’è stato nulla da fare. La partita finisce con un meritato tre ad uno per gli ospiti. I gabini si possono rimproverare un avvio timoroso e la resa sul finale del quarto.  In mezzo, però, tante buone cose e qualche palla contestata che sul finire del secondo set avrebbe potuto far girare la partita nella direzione opposta.

A metà stagione è tempo dei primi bilanci e il coach Vernini si assume la responsabilità: “quando sento parlare di anni di transizione mi girano le scatole perché sa tanto di alibi. Però è così. I ragazzi che fanno parte del gruppo storico hanno visto tanti cambiamenti e hanno dovuto rinunciare a qualche sogno di gloria. Li ammiro per quanto ci tengano e per il loro senso di appartenenza. Sono sicuro che al termine di questa stagione la società saprà offrire loro un progetto vincente. Se lo meritano. Ma intanto è questa squadra che dover trovare un modo di lavorare sereno e condiviso. Lo stiamo facendo bene, anche se ogni tanto registriamo dei momenti critici. È normale, ma il fatto stesso che a turno i giovani ci abbiano dato una grossa mano è un bel segno di come questo gruppo sappia includere chi ha voglia di lavorare e condivida un attaccamento alla maglia che in carriera ho visto poche volte. Nel girone di ritorno mi aspetto grandi cose, il nostro obiettivo è qualificarci per i play off e dire la nostra a maggio. Siamo sulla strada giusta e dentro lo spogliatoio sappiamo bene che ce la faremo”.

Intanto la Intent Volley è qualificata per la Coppa Lazio e si troverà di nuovo ad affrontare Monterotondo. C’è da vendicare la più brutta sconfitta delle tre subite in questa prima parte di stagione: non c’è dubbio che a Zagarolo se la siano segnata al dito.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”