Notizie in Controluce

La Carovana della prevenzione arriva anche a Frascati

 Ultime Notizie

La Carovana della prevenzione arriva anche a Frascati

La Carovana della prevenzione arriva anche a Frascati
ottobre 16
18:11 2019

Martedì 22 ottobre 2019 dalle 10 alle 17 in Piazza Marconi arriva a Frascati la Carovana della Prevenzione, un programma nazionale itinerante finalizzato alla promozione della salute femminile che consente di effettuare alcune screening gratuiti, visite e esami diagnostici per il tumore al seno, tumori ginecologici e altri percorsi di prevenzione primaria. L’iniziativa si rivolge alle donne che non sono inserite nelle liste di screening della Regione Lazio. Per accedere alle visite gratuite è necessario prenotarsi ai numeri: 06 94184 553/554/555/556/557.

«Sono molto contenta e grata perché la fondazione Komen Italia e la Città Metropolitana hanno voluto scegliere la nostra città, per offrire gratuitamente alle donne uno screening che può salvare la vita – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli -. Prosegue in questo modo un percorso di collaborazione con Komen Italia sul nostro territorio e anche in futuro continueremo a progettare insieme percorsi di informazione e prevenzione. Alle postazioni Komen sarà inoltre possibile contribuire con offerte libere. Conoscere è prevenire, ma partecipare concretamente è il gesto più semplice per costruire opportunità, per tutte le donne, in particolare per quelle che hanno meno risorse. Grazie a chi vorrà fare la propria parte per la salute delle donne».

L’evento è realizzato in collaborazione con il Policlinico Agostino Gemelli e con la Fondazione Susan G. Komen per la prevenzione ai tumori al seno e con il patrocinio del Comune di Frascati e della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento