Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA CITTA’ DI VELLETRI “ SOCIO AD HONOREM” DELL’ASSOCIAZIONE CENTO PITTORI DI VIA MARGUTTA

Ottobre 21
12:48 2020

Il 29 Ottobre alle ore 17.00 durante l’inaugurazione della storica mostra dei Cento Pittori in Via Margutta avrà luogo da parte del presidente dell’Associazione Cento Pittori alla presenza dell’amministrazione capitolina la consegna dei riconoscimenti di “socio ad honorem”

LA CITTA’ DI VELLETRI “ SOCIO AD HONOREM” DELL’ASSOCIAZIONE CENTO PITTORI DI VIA MARGUTTA

Il riconoscimento assegnato in precedenza al presidente della Fondazione Museo Magni – Mirisola Alessandro Filippi è stato conferito anche al Sindaco di Velletri Orlando Pocci e all’Assessore alla Cultura Romina Trenta e per essi alla città di Velletri

Il presidente dell’ Associazione Cento Pittori di Via Margutta Arch. Luigi Salvatori e l’intero consiglio direttivo, hanno voluto saldare ancora di più i legami di amicizia e collaborazione con la nostra Velletri che ormai vanno avanti da tre anni con la partecipazione attiva dello storico gruppo romano alle offerte espositive del Polo Espositivo Juana Romani conferendo come hanno già fatto in precedenza con il presidente della Fondazione Museo Magni – Mirisola la qualifica di socio ad honorem al Sindaco Orlando Pocci e all’Assessore alla Cultura Romina Trenta e per essi alla città di Velletri tutta. Questo da ragione alla lungimiranza del dirigente scolastico Eugenio Dibennardo che affidando nel 2013, la sede storica dell’Istituto Statale d’Arte Juana Romani di Via Novelli al Circolo Artistico La Pallade Veliterna ha consentito attraverso la mirata azione dell’associazione veliterna che l’immagine della nostra città venisse ben presentata negli ambienti dell’arte romana facendola diventare un punto di riferimento per il mondo artistico laziale – nazionale ed internazionale. Il conferimento della qualifica di socio ad honorem al Sindaco e all’Assessore alla Cultura portano Velletri in una delle manifestazioni più in di Roma, e si avrà modo negli anni di consolidare questo rapporto attraverso una volta usciti dalla pandemia scambi culturali ed espositivi di maggiore incisività presentato a Roma i prodotti veliterni tra cui l’offerta formativa del nostro liceo artistico che grazie all’azione direttiva del Dr. Dibennardo continua nel solco della sua secolare tradizione ma aggiornandosi alle esigenze moderne. La cerimonia di consegna avrà luogo giovedì 29 Ottobre alle ore 17.00 lungo la storica strada romana, a ricevere i riconoscimenti oltre al Sindaco Pocci e l’Assessore Trenta ci sarà anche il presidente della Fondazione Magni – Mirisola. Nella convinzione comune che arrivare a portare a casa questi risultati significa aver ben condotto un lavoro di squadra che ha fatto vincere la nostra città. Velletri anche con il SamPietrino D’ORO marguttiano che dal 2019 ha lasciato Roma per Velletri sta venendo sempre di più apprezzata per la sua attenzione alla cultura e all’arte cose che nella metropoli vengono sempre di più dimenticate per far posto alla corsa verso chissà quale obbiettivo. Molti degli ospiti che in questi anni sono arrivati in città a partire dalle famiglie Mastroianni – Manfredi – alla Signora Trovajoli – Ninetto Davoli – Rodolfo Laganà hanno sempre posto l’accento su come Velletri sia un luogo caldo e accogliente attento a tutte le forme culturali.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”