Notizie in Controluce

LA Clemente Cardinali in piazza per gli auguri di Natale

 Ultime Notizie

LA Clemente Cardinali in piazza per gli auguri di Natale

LA Clemente Cardinali in piazza per gli auguri di Natale
dicembre 21
08:23 2018

LA Clemente Cardinali in piazza per gli auguri di Natale

Mercoledì 19 dicembre alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado Clemente Cardinali dell’Istituto Gino Felci, al completo, hanno portato il Natale in piazza Cairoli.

I ragazzi si sono abilmente destreggiati tra balli recite e canti, alla base dell’intero spettacolo: la ricerca della pace e della fratellanza fra i popoli.

Primo in scaletta l’Inno alla gioia cantato in tedesco, dal contenuto che inneggia proprio alla fratellanza tra i popoli tanto che è anche l’inno dell’Unione Europea. Musica di Beethoven e testo di Schiller.

I ragazzi poi hanno letto alcuni articoli dei diritti dei fanciulli ed alla fine hanno liberato in cielo dei palloncini con i loro sogni e le loro speranze.

A seguire una divertente interpretazione della DIVINA COMMEDIA che riassume allegramente il poema.

Le nostre eccellenze della ginnastica veliterna, alunne della Clemente Cardinali si sono esibite sul palco con rovesciate, ruote, spaccate, meritandosi applausi a ripetizione.

Un flamenco appassionato con gonne lunghe, nacchere e coreografie ha portato le esibizioni fino alla canzone Zombie.

La canzone è dedicata alla disumanità della violenza e della guerra e di come questa sia purtroppo parte integrante della nostra vita.

In chiusura una canzone corale che parla di pace preparata con la gradita collaborazione del gruppo Arte,direzione artistica di Carla Petrella. Due cantanti solisti dell’associazione hanno avuto come coro tutti gli alunni della scuola e tutti i docenti.

Piazza Cairoli era gremita non solo dei genitori dei ragazzi, ma di tanti cittadini che hanno assistito ed applaudito a uno spettacolo veramente toccante. Buon natale da tutto il personale e dagli alunni della scuola Clemente Cardinali

Articoli Simili

1 Commento

  1. Io
    Io dicembre 21, 22:15

    Bellissimo spirito di aggregazione e coesione dei giovani alunni. Dimostrazione di quanto sia contraccambiato, rispettato e riconosciuto il valore dell’insegnamento e l’umiltà dello studente. Bravi!!

    Reply to this comment

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31