Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La commissione approva il testo unico sui consumatori . Pronto per diventare legge regionale in aula

Marzo 30
20:50 2016

Dopo il via libera in Commissione Bilancio per la norma finanziaria, la proposta di legge dal titolo “Norme in materia di tutela dei consumatori e degli utenti” è tornata oggi in Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori, presieduta dal Presidente Piero PETRASSI, dove è stata approvata all’unanimità.

Sono soddisfatto del voto di oggi – ha affermato PETRASSI al termine della seduta – perché questa è una legge molto importante, scaturita dalla fattiva collaborazione dei Consiglieri della Commissione e da numerose audizioni in cui abbiamo raccolto il prezioso contributo di esperti in materia di tutela del consumo e di molte Associazioni di categoria.

Una legge che risponde appieno alle finalità dell’articolo 169 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), promuovendo e riconoscendo la più ampia tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini in qualità di consumatori ed utenti di beni e servizi, svolgendo attività di informazione, formazione, educazione ed assistenza in materia di tutela dei diritti e degli interessi economici e giuridici dei consumatori e degli utenti.

Adesso confidiamo – ha concluso PETRASSI – che l’Aula calendarizzi quanto prima questo testo e proceda alla sua veloce e definitiva approvazione

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”