Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Festa della Vittoria… nel plesso “A. Mariani” dell’Istituto Gino Felci

La Festa della Vittoria… nel plesso “A. Mariani” dell’Istituto Gino Felci
Giugno 07
20:33 2019

Si è svolta nella mattinata del 6 giugno, nel plesso “A. Mariani”, in via Paolina, la cerimonia di premiazione “WORLD TABLE  TENNIS DAY 2019”.

Gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Mariani, il Presidente dell’A.S. Vigor Velletri  Fabrizio Fantozzi e Chiara Nanni, l’autrice grafica del progetto “Racchette di Classe”, hanno potuto avere il loro giusto momento di gloria. L’iniziativa, cresciuta in accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha realizzato quanto previsto per la scuola primaria dalle Indicazioni Nazionali e non solo.

Da anni l’ASD Vigor Velletri è a fianco degli insegnanti della scuola A. Mariani di via Paolina, attivandosi gratuitamente nel progetto sportivo “racchette di classe” che coinvolge tutti gli alunni della scuola primaria, valorizzandone le potenzialità, le capacità e abilità, mettendosi a disposizione con impegno e passione.

Complimenti, quindi, ai nostri alunni e all’A.S.Vigor Velletri vincitori della gara nazionale e mondiale “WORLD TABLE TENNIS 2019”. L’evento era fra i vincitori, su 922 eventi registrati in 107 nazioni.

All’iniziativa di premiazione sono intervenuti, oltre al Dirigente Scolastico prof. Antonio DRAISCI, il Sindaco orlando Pocci, l’assessore allo sport Alessandro Priori, l’ass.re alla Pubblica Istruzione Francesco Cavola, i consiglieri comunali Mauro Leoni e Giulia Vega Giorgi, la presidente della Consulta sportiva della città di Velletri, la prof.ssa Monica Brandizzi, onorando i bambini della presenza e dei bellissimi interventi.

Una giornata di premiazione veramente storica, con l’inno d’Italia nel cuore, cantato dagli alunni, diretti dalla Maestra Cristina Picca, con il coordinamento dell’insegnante Simona Casentini, coronata anche dall’invio di una lettera di elogio del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai nostri bambini.

Nel ringraziare tutti gli intervenuti per la perfetta riuscita della manifestazione (seguiranno foto e video), pubblichiamo con onore e felicità l’elogio pervenuto dal Ministro della Difesa Elisabetta Trenta:

Vorrei fare i complimenti agli alunni della Scuola Primaria “A.Mariani” vincitori del premio speciale “Racchette di Classe” e vincitori della gara nazionale e mondiale “World Table Tennis 2019” con la ASD Vigor di Velletri. E i complimenti sono perchè avete vinto ma, soprattutto, perchè vi siete dedicati con passione a uno sport! Lo sport è una forma di relax e svago, ci aiuta a crescere in salute, aiuta la nostra mente a concentrarsi e ci insegna principi e valori, come il rispetto per gli altri e il lavoro di squadra. Lo sport insegna che con l’impegno si possono superare tanti ostacoli. Complimenti a tutti e spero che continuiate a giocare anche al di fuori delle gare. Divertitevi!Piace tantissimo anche a me il Ping Pong.Un saluto affettuoso e un grazie per i risultati da voi raggiunti, anche alle maestre e ai vostri genitori. Elisabetta Trenta – Ministro della Difesa

Le collaboratrici del dirigente Scolastico M.Grazia Caponi e Anna Morsa ringraziano il direttore dei servizi amministrativi dott.ssa Elisabetta Nocera, tutte le colleghe, il personale ATA,i genitori per la disponibilità e l’impegno profuso.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”