Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Juve si gioca tutto, è l’ora di lasciare il segno anche in Europa

La Juve si gioca tutto, è l’ora di lasciare il segno anche in Europa
Maggio 30
14:00 2017

Il count down per la finale di Cardiff del prossimo 3 giugno è partito. La Juventus di Massimiliano Allegri punta ad uno storico triplete e per farlo dovrà vedersela con Real Madrid dei vari Bale, Benzema, Marcelo, Modric e, soprattutto, Cristiano Ronaldo.

La stagione bianconera

Dopo una campagna acquisti sontuosa che ha regalato al tecnico Allegri campioni del calibro di Pjanic, Benatia, Dani Alves ed Higuain, strappato al Napoli con un maxi esborso da 94 milioni di euro, la Juventus era chiamata a vincere tutto, o quasi. L’obiettivo sesto scudetto consecutivo è stato raggiunto senza troppa fatica dalla Vecchia Signora, forte di una difesa praticamente insuperabile e di un cambio modulo a metà gennaio che ha regalato gol e spettacolo. Gli uomini di Max Allegri sono stati bravi a non concedere terreno a Roma e Napoli, nonostante gli impegni in Coppa Italia ed in Champions League, trascinati dai gol di Gonzalo Higuain e dalle giocate di Dybala e Mandzukic. L’annata ha regalato ai bianconeri anche la conquista della Coppa Italia, vinta nella finale di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. L’unica nota stonata di questa stagione è rappresentata dalla finale di Supercoppa Italiana persa a fine dicembre contro il Milan di Vincenzo Montella.

Juve, è ora di vincere in Europa

Il sesto scudetto consecutivo rappresenta un record invidiabile per la società bianconera che, però, non ha mai nascosto la volontà di imporsi anche in Europa. Gli acquisti degli ultimi anni lo dimostrano e, con la finale di Cardiff, la vecchia Signora ha la possibilità di vincere un trofeo che manca da troppi anni nella propria bacheca. La stagione europea della Juventus ha regalato enormi soddisfazioni ai tifosi bianconeri, pronti ad invadere la capitale gallese nella finalissima del prossimo tre giugno contro il Real Madrid. Max Allegri vuole vendicare la sconfitta in finale subita due anni fa contro il Barcellona, e per farlo dovrà puntare tutto sui suoi uomini migliori come Buffon, Bonucci, Khedira ed Higuain. Visionando le quote del bookmaker Sky Bet Italia è leggermente favorito il Real Madrid, probabilmente per il fatto di essere i campioni in carica, ma la Juve può davvero giocarsi il tutto per tutto.

Le probabili formazioni

A pochi giorni dalla finale di Cardiff il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri sta preparando le ultime disposizioni tattiche per fronteggiare il Real Madrid dell’ex Zinedine Zidane. L’ex tecnico del Milan dovrebbe affidarsi all’11 tipo con Buffon tra i pali che in caso di vittoria finale potrebbe aggiudicarsi il pallone d’Oro. In difesa spazio alla BBC con Barzagli, Bonucci e Chiellini a difesa della porta. A centrocampo la coppia Pjanic e Khedira al centro, supportati dagli esterni Dani Alves e Alex Sandro. In attacco il tridente pesante con Dybala e Mandzukic a sostegno di Gonzalo Higuain. Zidane, invece, dovrebbe affidarsi a Navas tra i pali, con Danilo, Varane, Sergio Ramos e Marcelo nei quattro di difesa. A centrocampo Kroos in cabina di regia con Casemiro e Modric ai lati del tedesco. In attacco Benzema, Isco e Cristiano Ronaldo, in cerca dell’ennesimo trofeo della sua splendida carriera che gli spalancherebbe le porte del quinto pallone d’oro.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”