Notizie in Controluce

La Madonna della neve

 Ultime Notizie

La Madonna della neve

14 Settembre
13:58 2009

Proprio a ricordo di quanto avveniva nel passato, nel corso della grande processione notturna, che quest’anno si è tenuta il 31 Luglio, la Madonna rientra al santuario sotto una abbondante nevicata, ovviamente, artificiale ma di grande effetto proprio per l’inconsueta temperatura estiva.
Oltre alla religiosità, la festa è caratterizzata da serate gastronomiche molto varie nei menù, tutti i volontari partecipano alla cottura e distribuzione dei cibi affinché i proventi coprano non solo le spese ordinarie legate all’evento ma vadano anche a finanziare opere di bene, dispensate attraverso le attività del Santuario della Madonna della neve.
Sempre presente durante la manifestazione, la gara canora Bimbi in Canto e a seguire l’estrazione della lotteria e il consueto spettacolo pirotecnico, che ha rischiarato il Santuario con effetti particolarmente ricercati.
Molto soddisfatti gli organizzatori, che promettono però di prepararsi il prossimo anno ad accogliere più persone in spazi più ampi visto il clamoroso numero d visitatori ottenuto.

Articoli Simili