Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La magia delle feste prende vita ad Albano Laziale con Castelli di Natale

La magia delle feste prende vita ad Albano Laziale con  Castelli di Natale
Dicembre 07
10:43 2017

Mercatini, giostre, food truck e molto altro per la prima edizione della manifestazione, organizzata da CastelliExperience, in collaborazione con la Stanza delle Meraviglie e col patrocinio del Comune di Albano Laziale

I Castelli Romani si preparano ad ospitare un angolo di Lapponia! Dall’ 8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 Albano Laziale ospiterà Castelli di Natale, il nuovo evento targato Castelli Experience, con la collaborazione della Stanza delle Meraviglie e dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Albano Laziale per rendere davvero magico il periodo natalizio.

Per le vie della città saranno allestiti mercatini dell’artigianato, food truck, giostre e la Casa di Babbo Natale, mentre gli artisti di strada animeranno il percorso con spettacoli emozionanti che sapranno regalare momenti di puro divertimento. Lo spazio dell’evento sarà suddiviso in quattro aree tematiche, a iniziare dalle casette di legno del Mercatino di Natale, dove si potrà vivere l’incanto delle atmosfere dei mercatini europei, con una vasta proposta di prodotti tipici del territorio, creazioni artigianali uniche, delizie enogastronomiche e idee regalo su misura per tutti. Tutti gli eventi sono consultabili al link http://www.castelliexperience.it/eventi/castelli-di-natale/.

Una tazza fumante di cioccolata calda e un omino di pan zenzero, all’interno della Baita dei Sapori di Castelli di Natale è una delle soste più dolci in cui poter assaporare anche il gusto autentico dei Castelli Romani con la birra e il vino locali, l’ottima pasticceria e tutto il meglio del territorio castellano.

Gli adulti potranno tornare bambini e insieme a loro divertirsi, sfrecciando sui pattini nella meravigliosa pista di pattinaggio che verrà allestita a piazza Pia, sentendosi come a New York al Rockfeller Center.

Tra mille luci e un’atmosfera che sembra quella di una fiaba e rimanda a tempi lontani, un giro in giostra, su cavalli dai mille lustrini renderà questi giorni speciali e farà rivivere l’incanto del Natale.

Ben sette sono invece gli eventi tematici che si terranno durante Castelli di Natale, a iniziare dalla grande apertura dell’8 dicembre, con artisti di strada, giocolieri, trampolieri e tanto altro ancora.

Il Festival delle Delizie (8 – 10 dicembre) porterà ad Albano Laziale un weekend di dolci sapori, con degustazioni guidate, show-cooking e tanto altro ancora.

Un evento che stuzzicherà anche il palato, oltre la vista di un luogo magico, sarà il Christmas Food Truck Festival (15-17 dicembre 2017), in cui in tre giorni i “truck” proporranno le migliori delizie dello street food tra panini gourmet, fritti, dolci e specialità locali.

Per ammirare le bellezze della città e vivere appieno lo spirito del Natale, salire sul Trenino di Natale (20 e 21 dicembre) è un’esperienza da vivere per scoprire Albano Laziale nella sua veste migliore.

Il 22 e 23 dicembre Albano Laziale diventa un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale animato dai dolcissimi personaggi della Disney e della favola di Frozen che allieteranno con laboratori, aree musica, ballo e con spettacoli, queste giornate.

Il Festival dei Dolci (5 e 6 gennaio) permetterà di degustare tutti i dolci e le bontà del periodo festivo in un vero e proprio trionfo della gola.

Il 6 gennaio Castelli di Natale saluterà il suo pubblico con la Befana in piazza che con dolci sorprese e regali addolciranno l’arrivederci al prossimo Natale!

Tantissime sono le sorprese che Castelli di Natale riserva, da vivere giorno per giorno, per scoprire l’incanto delle festività natalizie.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Le attività correlate (giostra, pista di pattinaggio, mercatini) esporranno i prezzi al pubblico.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”