Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA MAPPA AGGIORNATA PER COMUNE DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS NELLA REGIONE LAZIO

LA MAPPA AGGIORNATA PER COMUNE DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS NELLA REGIONE LAZIO
Marzo 18
08:07 2020

Pubblichiamo la mappa della diffusione del Coronavirus nella Regione Lazio, mappa aggiornata dall’Istituto Superiore di Sanità con i dati del 16 marzo 2020.

La diffusione del coronavirus rimane abbastanza contenuta nella Regione Lazio, anche a seguito delle importanti misure di contenimento prese dal governo (#stiamoacasa).

Il numero di contagi è pari a 486 nella provincia di Roma, 49 nella provincia di Frosinone, 31 in quella di Viterbo, 23 nella provincia di Latina e 12 nella provincia di Rieti.

Nei Castelli Romani e litoranea, i comuni con il maggior numero di contagi sono Pomezia (28), Nettuno (15), Albano (7) e Velletri (7).

Il Partito Comunista dei Castelli Romani chiede ai Sindaci dei Castelli Romani e della litoranea:

– di diffondere un bollettino giornaliero sulla situazione nel comune;

– di effettuare con costanza la sanificazione straordinaria delle strade comunali e dei luoghi maggiormente a rischio (seguiamo l’esempio della Cina);

– di chiedere alla Regione Lazio l’autorizzazione per un laboratorio di analisi dedicato al Coronavirus ai Castelli Romani per aumentare il numero di tamponi e per accelerare il più possibile i tempi delle risposte (è uno vero scandalo avere le risposte dei pochi tamponi che vengono fatti dopo due giorni).

Dopo anni di saccheggio della sanità pubblica, anni di tagli pesantissimi a favore di quella privata, ci troviamo disarmati di fronte a questa emergenza sanitaria e dobbiamo correre velocemente ai ripari.

Il Partito Comunista dei Castelli Romani esige l’immediato potenziamento della sanità pubblica nei Castelli Romani con l’utilizzo completo del Nuovo Ospedale dei Castelli (NOC), la riapertura degli ospedali di Albano e di Genzano per affrontare l’emergenza coronavirus e un piano adeguato di assunzioni.

Questa emergenza coronavirus evidenzia che dobbiamo riconquistare un diritto fondamentale: la Sanità Pubblica.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”