Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La nostra acqua Come e perché prendercene cura

La nostra acqua Come e perché prendercene cura
Marzo 17
07:52 2016

Venerdì 18 marzo, alle ore 18, nel palazzo Baronale di Calcata il Comitato Bacino Valle del Treja, in collaborazione con il Parco, organizza un dibattito pubblico sulle acque.

Interverrà il geologo e vulcanologo Gianluca Sottili, il Presidente del Parco Luciano Sestili; sono stati invitati il Presidente e i sindaci del Biodistretto della via Amerina e delle Forre, i sindaci di Magliano Romano, Mazzano Romano, Campagnano di Roma, i comitati e le associazioni per la tutela e la valorizzazione del territorio e dell’ambiente, le aziende agricole di produzioni biologiche e naturalmente sono invitati tutti i cittadini.

Si parlerà dell’acqua, quale elemento essenziale per la vita e per l’ambiente. “Quello tra Parco e acqua è un legame indissolubile – osserva il Presidente Luciano Sestili – è stato infatti l’incessante lavorio di questo elemento a modellare il territorio nel corso dei millenni, incidendo i teneri tufi e creando i tortuosi e stretti valloni in cui oggi scorrono i corsi d’acqua che formano il bacino del Treja.”

Tra qualche giorno, il 22 marzo, ricorre la giornata mondiale dell’acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per celebrare un bene insostituibile del quale è vitale garantire la sicurezza. “Al Parco la vogliamo celebrare così – conclude Sestili – con un incontro pubblico nel quale approfondire questo tema, per sensibilizzare tutti alla sua tutela.”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”