Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La partecipata di Ciampino fa affari con la Cooperativa “29 Giugno” di Buzzi

Dicembre 09
19:16 2015

Ciampino, 9 dicembre 2015 – La società partecipata Ambi.En.Te. S.p.A. tra le protagoniste del mercato sulla raccolta dei rifiuti nei Castelli Romani tenta di accaparrarsi la gara da 48 milioni d’euro per l’affido del servizio di raccolta di rifiuti del comune di Guidonia Montecelio e fin qui tutto bene, peccato che per partecipare alla gara si unisce in Associazione Temporanea d’Impresa (A.T.I.) con la Cooperativa 29 Giugno nota per gli scandali di “Mafia Capitale” definita dagli inquirenti “associazione per delinquere di tipo mafioso-politico-imprenditoriale” che il 2 dicembre 2014, in seguito all’operazione Mondo di Mezzo, ha prodotto un terremoto politico con numerosi arresti tra cui l’ex-terrorista dei NAR Massimo Carminati e Salvatore Buzzi fondatore ed ex presidente della 29 Giugno nonché condannato a 25 anni di carcere per l’assassinio di un suo “socio d’affari” nel 1980.

Dunque la A.T.I., che Ambi.En.Te. S.p.A. costituisce verosimilmente a giugno 2014 (ipotesi in attesa di risposta di accesso agli atti), nasce poco prima delle note cronache su “Mafia Capitale” (dicembre 2014), che vedono la Cooperativa “29 Giugno” come protagonista nelle vicende illecite ora ben note. Tali notizie non hanno però minimamente messo in guardia il CDA di Ambi.En.Te. S.p.A. che ha invece lasciato correre verso la costituzione in gara avvenuta a marzo 2015 anziché pensare saggiamente di ritirarsi per motivi d’immagine, buonsenso e rispetto dei cittadini ciampinesi.

Ambi.En.Te. S.p.A. perde la gara arrivando seconda e decide di ricorrere nel maggio 2015 al T.A.R. del Lazio che respinge la richiesta condannando i ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio. Ma il Giudice del T.A.R. in effetti va oltre, disponendo l’annullamento dell’accettazione della A.T.I. a gara, proprio per la presenza di Salvatore Buzzi quale amministratore della Cooperativa 29 Giugno.

Il MoVimento 5 Stelle di Ciampino, venuto a conoscenza dei fatti, grazie al clamore generato dalla notizia ed al rigetto da parte del T.A.R. del Lazio, ha presentato richiesta di accesso agli atti per fare luce su questa vicenda che vede i cittadini di Ciampino quali proprietari dell’Azienda in affari con la cooperativa di Salvatore Buzzi!

Contemporaneamente il gruppo consiliare M5S ha interrogato il Sindaco Giovanni Terzulli per conoscere da lui in qualità di membro del CDA dell’azienda, come sono andate le cose in questa vicenda che secondo i tre portavoce lede gravemente l’immagine della nostra città.

Ci auguriamo di ricevere a breve delle precise risposte da parte del Sindaco Terzulli in assenza delle quali il gruppo consiliare M5S procederà a richiederne ufficialmente le dimissioni per evidente grave incompetenza e mancanza di controllo nella gestione delle aziende di proprietà di tutti i cittadini ciampinesi.

Infine, ringraziamo gli amici di Guidonia Montecelio per il regalo di Natale!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”