Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA PIANTUMAZIONE DEGLI ALBERI AD ALBANO LAZIALE E L’INDENNITA’ DELL’ASSESSORE

LA PIANTUMAZIONE DEGLI ALBERI AD ALBANO LAZIALE E L’INDENNITA’ DELL’ASSESSORE
Novembre 19
23:04 2022

 

Per la festa degli alberi del 21 novembre 2022 il Comune di Albano Laziale ha piantumato una ventina di alberi in viarie località della città: querce, aceri, alberi di Giuda, ed altri ancora.

Questo è un passo avanti nella direzione giusta, specialmente dopo il taglio delle alberature effettuato dopo l’evento meteorologico avverso del’8 luglio scorso.

L’iniziativa si deve all’impegno dell’assessore Gabriella Sergi che ha provveduto a stilare con la ditta appaltatrice un contratto che prevede la cura delle alberature per due anni e che, nel caso in cui queste non attecchiscano, una loro sostituzione.

Uno di questo alberi è stato piantumato a via Graziosa in sostituzione di uno vecchio, anche in risposta a una esplicita sottoscrizione dei residenti i quali si sono anche impegnati a innaffiare l’albero (vedi foto), contrastando le pressioni contrarie di chi voleva trasformare l’area dell’albero in un posto macchina.

C’è un aspetto di bilancio e uno etico da evidenziare. La spesa della piantumazione sarà pagata sì nel quadro del bilancio comunale, ma dentro al calderone generale ci sono i soldi – verosimilmente di più di quelli impegnati per la ventina di alberi appena piantumati – dell’indennità a cui l’assessore Gabriella Sergi ha rinunciato, chiedendo espressamente che le somme non percepite venissero impiegate per il verde pubblico.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”