Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La ricerca della felicità

La ricerca della felicità
Dicembre 24
18:03 2020

Molte cose sono state dette su questo argomento, la felicità sembra essere il fine ultimo e vero dell’esistenza umana ma trovarla è tutt’altro che semplice. Quel che sappiamo di sicuro riguardo ad essa è che pochissime persone al mondo possono affermare in totale onestà di sentirsi completi e felici anche senza un partner accanto, foss’anche uno diverso ogni mese ma comunque un partner accanto.

Sanno bene di cosa stiamo parlando gli utenti dei siti flirt dove nonostante la quarantena migliaia di uomini e donne, imparano a conoscersi online per poi incontrarsi dal vivo.

Questo genere di piattaforme aiuta a combattere la solitudine anche qualora non si volesse combinare davvero un appuntamento, ed ogni essere umano sa bene in cuor suo quanto la solitudine sia nemica della felicità.

A parole tue

Secondo l’autrice del best seller “la mia lotta per la libertà”, anche le emozioni umane farebbero parte di quel bagaglio culturale che va imparato, e senza la giusta conoscenza linguistica per poterle definire non c’è possibilità di riuscire a comprendere.

In questo articolo di controluce.it, è stato chiesto a decine di sportivi di spiegare cosa li spingesse verso un mondo così pieno di sacrifici quale è quello dello sport. Le risposte di questi atleti sono state davvero illuminanti, perché ciascuna nasconde una personale definizione di felicità. Eccone alcune tratte dall’articolo:

“Il senso di benessere e appagamento”.
“Vedere gente sorridente”.
“Endorfine”.
“La voglia di vivere”.

Per la maggior parte delle coppie queste definizioni sono ugualmente valide, ma nonostante fin ora non ci sia mai capitato di sentir parlare di una coppia alla quale raggiungere la felicità non interessasse, la realtà empirica di tutti i giorni dimostra, che sono ben poche quelle che si possono fregiare di aver raggiunto un simile traguardo.

Il dating online

La maggior difficoltà all’ora di parlare di coppie felici risiede nel dover decidere quali siano i parametri da prendere in considerazione.
Non sempre ad una maggior tenuta della coppia nel tempo corrisponde per esempio una maggior felicità, ma a livello statistico ed in una società occidentale dove la separazione è sempre meno osteggiata, la tenuta nel tempo di un rapporto è comunque un parametro molto rilevante.

Secondo recenti rilevamenti, i matrimoni nati da servizi di dating online verso la fine del 2019 in America, oltre ad avere una speranza di vita superiore, hanno dichiarato anche un livello di soddisfazione maggiore a quello dichiarato dai matrimoni intervistati, che erano nati in modo tradizionale.

Una coppia stabile non è certamente l’unico ingrediente per una vita felice, ma dato che è inverosimile trovare persone felici con una triste vita familiare, mentre è realtà quotidiana l’esistenza di persone che con tutti i motivi al mondo per essere infelici, se hanno una famiglia alle spalle che li sostiene riescono comunque a vivere felici, il nostro consiglio è di partire nella ricerca della felicità dalla ricerca di un partner compatibile, e poi il resto della strada di farla in due.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”