Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA ROCCA DELLE FAVOLE

LA ROCCA DELLE FAVOLE
Dicembre 29
22:14 2017

Dopo la neve, il freddo rimane e anche bianche tracce sui bordi delle strade o vicino ai muri: è inverno, Natale appena trascorso, ma la magia e la voglia di lasciarsi andare alla fantasia come quando eravamo bambini rimane… e chi è adulto come fa? Semplice! Si lascia trascinare dalla voglia di accompagnare bimbetti, figli o nipotini che siano, al Teatro. Come al teatro? Sì, quello Civico di Rocca di Papa che per l’occasione, fino al sei gennaio sarà il luogo delle favole!

E oggi non ho perso occasione: con la figlia e la nipotina sono diventata bambina anch’ io, almeno dal punto di vista della fantasia… Un luogo incantato, questo era il nostro teatro: una luce azzurrina ci ha accolte con una fatina vestita di turchese, in un luogo pieno di alambicchi e ampolline, il rifugio di Mago Merlino. Un mago che ha catturato immediatamente l’attenzione e l’entusiasmo di tutti, coinvolgente e travolgente con i cuccioli che hanno interagito dal primo all’ultimo minuto, eccitandosi per ogni personaggio fantastico che hanno incontrato: dalla Sirenetta a Belle, da Trilly a Cenerentola, da Elsa a Orso, alla Bestia, al Principe Azzurro, ogni volta scoprendo nuovi scenari e muovendosi liberamente in tutti gli spazi del teatro, trasformato in un forziere delle favole.

Ma la cosa più significativa è stato vedere mamme e papà sorridenti, divertiti e coinvolti, entusiasti della partecipata adesione e complicità dei loro bambini…

Gaya Carbini, Leone Blasi, Chiara D’auria, Giulia Pizzicannella, Giordana Giannini, Virginia Serafini, Andrea Polidori: gli interpreti convincenti e travolgenti, molti corsisti del teatro, allievi di Simone Luciani a sua volta tutto preso nel ruolo del mago… Ogni particolare della scenografia curata da Valeria Fondi ha contribuito a far sì che, al termine dello spettacolo, a malincuore tutti noi lasciassimo il mondo della fantasia per ritornare alla nostra realtà, forti però dell’entusiasmo trasmesso anche dai nostri piccoli accompagnatori… guarda un po’ come si ribalta il mondo!!

E… non finirà qui: il sei gennaio una sorpresa, ma non è concesso svelarla in anticipo! Chi ci sarà, vedrà e la voglia di tornare ancora serpeggia in questa nonna che vorrebbe tornare bambina!

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”