Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Salute: un Diritto da Alimentare

Dicembre 16
13:54 2014

Congressi di Roma, Piazzale Kennedy, 1 (Sala 4), in occasione della tavola rotonda “La Sanità e le nuove sfide.
Mantenere la qualità dell’assistenza e diminuire la spesa. L’importanza della missione nelle organizzazioni sanitarie pubbliche, private e di ispirazione religiosa”, alla quale parteciperà il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Partecipano tra gli altri: il Direttore Generale AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari)Francesco Bevere, il Direttore Generale I.S.S. – Istituto Superiore di Sanità, Angelo Lino Del Favero, il Direttore Sanitario dell’Ospedale San Carlo di Nancy, Professor Giorgio Vittori.

L’obiettivo è porre all’attenzione degli addetti ai lavori l’evoluzione della mission nelle organizzazioni sanitarie pubbliche, private e non for profit di ispirazione religiosa e il modo di misurarne il conseguimento anche attraverso i sistemi di rendicontazione sociale. Si parlerà, inoltre, di economia sanitaria: farmaci, dispositivi medicali e razionalizzazione; strumenti di management per affrontare la crisi. Il business plan, il budget; Come orientare la formazione alle nuove sfide dell’assistenza sanitaria; Le resistenze al cambiamento; comunicare la Vision; le esperienze internazionali.

Il Ministro Lorenzin sarà presente anche al convegno “Prevenzione, Alimentazione, Innovazione e benessere nella famiglia a contatto con una malattia rara”, organizzato da Insieme per le Rare. Tra i relatori del convegno, Vito De Filippo, Sotto Segretario Ministero della Salute.

Il SANIT 2014 è dedicato al diritto alla Salute, alla sana e corretta alimentazione e al benessere. Una manifestazione istituzionale capace di coniugare l’incontro degli operatori del settore con la divulgazione ed il coinvolgimento del grande pubblico. Un’edizione speciale quella di quest’anno che vede tra i suoi patrocinatori anche Expo 2015, oltre alla Commissione Europea, al Ministero della Salute, Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Unioncamere e Farmindustria.

Ogni anno al SANIT partecipano gratuitamente circa 30.000 visitatori che vengono coinvolti da iniziative organizzate dalle numerose realtà pubbliche e private presenti. Numerose anche in questa edizione le Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Associazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e privati che hanno rinnovato il proprio impegno mettendo a disposizione la propria esperienza e i propri strumenti.

Di seguito il link al Programma:
http://www.sanit.org/category/convegni/

Ufficio Stampa SANIT
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento