Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Vittoria di Pirro

Febbraio 04
16:24 2009

In sostanza, da quello che è la definizione, si evince che Pavona si trova nella stessa situazione, per il sottopasso ferroviario, e cioè che hanno vinto i comitati, hanno vinto i partiti di sinistra, alcuni consiglieri in sofferenza di identità politica, ma hanno perso ancora una volta i cittadini.

Leggo, da alcuni manifesti del Pd intitolati “La Grande VITTORIA” e mi domando? quale vittoria? E soprattutto !!! Per cosa?
-Forse è prestigio l’aver rifiutato un finanziamento provinciale della RFI che avrebbero risolto il problema traffico per Pavona ?
-Forse è importante aver acquisito il consenso di pochi intimi che della politica ne fanno un BUSINESS ?
-Forse pur di far un torto alla amministrazione MATTEI si vota contro, a prescindere?
O forse ancora perché un centrosinistra in grosse difficoltà ad Albano, distrutto dalle correnti interne (vedi manifesto firmato PD di Pavona, come se fosse una colonia a parte di Albano), ha bisogno di tutto e tutti senza farne le dovute distinzioni?
Io, voglio solamente dire la mia……, e che coscienziosamente se pur tuttavia il sottopasso non risultava essere un opera Michelangiolesca, sicuramente avrebbe compensato in tutta la sua utilità sopperendo anche a quella cattiva gestione amministrativa, politica e urbanistica, che ha favorito lo sviluppo Pavonense sull’abusivismo incontrollato che certamente non è la gestazione degli ultimi 10 anni di governo Mattei come si vuol far credere . Se le precedenti amministrazioni fossero state più attente alla qualità della vita dei cittadini di Pavona ,oggi il problema sottopasso nemmeno si sarebbe presentato!
E allora, io mi rivolgo agli amici del comitato di quartiere, che con il loro fare, hanno influenzato un centrosinistra senza alcuna linea politica e alcuni consiglieri che pur militando nella maggioranza lo fanno senza una precisa collocazione politica ergendosi vergognosamente a paladini della cittadina, scippando la loro buona fede.
Vecchi tromboni della politica Albanense che è in controtendenza anche alle leggi della fisica “Niente fanno, ma tutto distruggono”
COSI’ AL DANNO SI AGGIUNGE ANCHE LA BEFFA!!!
Una cosa è certa dovete assumervi fin da ora tutte le responsabilità sul fatto che a Pavona su Via Del Mare non se ne fa piu’ nulla, e che il tanto paventato interramento con l’inizio dei lavori nella primavera prossima del sottopasso di Pian Savelli, annullerà definitivamente tale possibilità lasciando alla gente di Pavona smog e il traffico snervante del pendolarismo.
Alla luce di tutto questo , visto che lo scrivente ritiene quanto accaduto gravissimo, ancora una volta vuole assumersi la responsabilità di un decisione presa in consiglio comunale senza nascondersi dietro a nessun velo, mostrandosi ai cittadini come un giovane che sa prendere le decisioni sempre a favore dei cittadini e garantendo comunque uno sviluppo concreto della qualita’della vita indipendentemente dalle fazioni politiche, difendendo strenuamente le ragioni dei cittadini di Pavona senza l’ambiguità che contraddistingue alcuni consiglieri che osano chiamarsi ancora oggi “Consiglieri di riferimento per Pavona” .
Ad essi possiamo senza dubbio rivolgere le preghiere , stando in fila sotto il sole cocente sulla Via del Mare , naturalmente se riusciamo a mantenere la calma!
Perché l’attenzione sia sempre alta verso questi buon Samaritani della politica, il sottoscritto ha deciso di pubblicare chi ha votato in favore e chi contro al sottopasso , precludendo ad ogni possibile nuovo intervento atto a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Pavona.
Bene, se poi qualcuno pensa che sia iniziata la mia campagna elettorale, si sbaglia, perché io non ho mai smesso, ed ho sempre cercato di essere la sintesi dei problemi dei cittadini riproponendo la politica del consigliere “etineranterante”, ovvero la politica che va a casa del cittadino !
I nostri consiglieri hanno così votato:

IN FAVORE :
Sindaco Mattei Marco;Pres. Cons Silvestroni Marco ; Cons. BRUNAMONTI DANIELE;
Cons. Orciuoli Matteo; Cons. Giorgi Romeo ;Cons. Lagana’ Anna ; Cons. Laureti Massimo ;Cons. Cascella Giovanni;Cons. Greco Franceso ;Cons. Pizzuto Giovanni ; Cons. Ippoliti Giuliano ; Cons. Libera Roberto.

CONTRO:
Cons. FERRARINI MASSIMO; Cons. ANDERLUCCI; Cons. Ginestra Fabio ; Cons. Rossi Pino ; Cons. Marini Nicola; Cons. Colantoni Carlo; Cons. Sementilli Maurizio; Cons. Falloni Cesare; Cons. Scalchi Ada; Cons. Moriconi Maurizio; Cons. Rapisardi Mario; Cons. Borelli Massimiliano; Cons. Cassabigi Nabil; Cons. Moriconi

Firmato
Consigliere e Capogruppo di FORZA ITALIA verso il PDL
DANIELE BRUNAMONTI

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”