Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico, comunità amica dell’Alzheimer. Insieme, si può

Labico, comunità amica dell’Alzheimer. Insieme, si può
Settembre 21
13:27 2022

Settembre è il mese dell’Alzheimer e delle altre forme di demenza, difatti il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dedicata all’Alzheimer e in questo mese, in tante località, tra cui il Comune di Labico, sono promosse iniziative e momenti di confronto/informazione sulla malattia e le sue complicazioni.

“L’Alzheimer è la forma più comune di demenza degenerativa invalidante, una malattia che colpisce la memoria e le funzioni cognitive, la capacità di parlare e di pensare, causa anche stati di confusione, cambiamenti di umore e disorientamento spazio-temporale. 

Siamo pertanto felici della disponibilità dell’associazione Alzheimer Uniti Provincia di Roma a intavolare un confronto, con eminenti relatori e relatrici, su ciò che realmente un territorio deve progettare e può fare per non far venir meno il proprio sostegno alle tante famiglie che convivono con questa patologia.

Nel nostro comune ci siamo dimostrati bravi e brave a fare rete nel sociale: questo sarà un nuovo banco di prova che siamo certi di vincere. Obiettivo principale rimane sempre non lasciare nessunə indietro e tentare di arrivare ad ognuno ed ognuna: una persona alla volta”

Il Sindaco, Danilo Giovannoli

L’Assessora alle Politiche sociali, Giulia Lorenzon

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”