Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico, grande festa per l’arrivo della Madonna di Fatima

Labico, grande festa per l’arrivo della Madonna di Fatima
Luglio 08
10:21 2015

è arrivato infatti il Simulacro della Madonna di Fatima che resterà in città fino a sabato 11 Luglio. Durante la cerimonia religiosa il Vescovo S.E. Domenico Sigalini ha ufficialmente istituito con atto ufficiale del 05/07/2015 la Chiesa di Colle Spina dedicata a Nostra Signora di Lourdes, affidata alle cure di Don Bruno che sarà sicuramente all’altezza dell’importante compito affidatogli.
“Un ringraziamento va a tutta l’organizzazione che ha lavorato con impegno e dedizione disinteressati per una settimana così importante e significativa per la nostra comunità – ci dice il primo cittadino Alfredo Galli – aggiungendo che questo è solo uno dei segni tangibili del processo di sviluppo della Frazione Colle Spina che sta sempre più assumendo importanza sul territorio con il suo sviluppo demografico-urbanistico e che richiede uno sforzo notevole da parte di tutti, cittadini ed Istituzioni per completare il percorso di crescita, al quale l’Amministrazione sta lavorando con il contributo prezioso della Popolazione e delle Associazioni. L’istituzione di questa chiesa è importante e comporterà anche una serie di adempimenti formali e burocratici per il suo inserimento nei vigenti strumenti urbanistici, anche al fine di valorizzare l’area in cui è situata e prevedere i necessari spazi da destinare ai servizi che la stessa richiede”.
___________________

“Domenica scorsa tutta la Comunità di Colle Spina ha vissuto una
giornata speciale, unica e significativa che rimarrà impressa nei cuori di ognuno di noi. Come Presidente del Comitato – spiega Giovanni Olivo – sono molto orgoglioso che il simulacro della Madonna di Fatima, dopo aver girato per diversi paesi del
mondo, sia approdato anche a Labico e questo grazie all’impegno e perseveranza del nostro amato parroco Don Bruno, aiutato da tutto il comitato organizzatore. Un caro saluto va a tutti i presenti che hanno partecipato sia alla processione della Madonna di Fatima per le vie di Colle Spina che alla Santa Messa, alle
autorità presenti, al Sindaco Alfredo Galli, agli Assessori Nadia Ricci, Grazia Tassiello al consigliere Adriano Paoletti, al Comando della Stazione dei Carabinieri di Labico rappresentati dal Maresciallo Guido Natella, al comando della Polizia Municipale in persona del comandante Giuseppina Pellegrini ed
alla Protezione Civile di Labico rappresentata dal Sig. Romeo Bruschi. Un ringraziamento particolare va altresì al nostro amato Vescovo Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Domenico Sigalini per la vicinanza, la sensibilità e l’affetto profusi a favore della Comunità Labicana e gli siamo particolarmente grati per aver elevato a dignità di Parrocchia la Frazione di Colle Spina.
Alla Madonna di Fatima offriamo la nostra semplice ma sentita preghiera e devozione chiedendoLe di proteggerci, di accoglierci sotto il suo santo manto, di difenderci da ogni male, di infondere in noi un cuore puro ed onesto, per continuare ad essere sempre testimoni umili del messaggio di Gesù Cristo sulla Terra, per essere sempre vicini ai poveri, ai disagiati, ai più bisognosi, per vedere nel prossimo un fratello, un amico e mai un antagonista o, peggio, un nemico da abbattere.
In questo luogo santo, invochiamo la Madonna affinchè la nostra preghiera unita alla sua, possa infondere in noi i valori della pace, della fraternità, dell’accoglienza, facendo di Colle Spina il terreno fertile per coltivarli e diffonderli anche fuori dal Comune di Labico.

Anche il consigliere Adriano Paoletti è intervenuto sottolineando come “Da domenica sera un evento meraviglioso storico e unico sta avvenendo nella nostra comunità, presso la Frazione di Colle Spina: la visita della Madonna di Fatima, qui per una settimana, e lo straordinario evento di ieri 5 Luglio 2015, officiato dal nostro Reverendissimo Vescovo Mons. Domenico Sigalini, che ha annunciato e sancito la nascita della Parrocchia nella nostra comunità, rappresenta un momento straordinario di cui tutti siamo orgogliosi e felicissimi. Mi auguro soltanto che sabato 11 Luglio, nell’occasione della processione e fiaccolata con Nostra Signora di Fatima la partecipazione dei cittadini di Labico sia copiosa e degna della nostra straordinaria e santissima Ospite”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento