Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LABICO, INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO

LABICO, INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO
Settembre 12
07:01 2019

LABICO, INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO. L’AUGURIO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE.

 

Anche quest’anno il Sindaco e l’Amministrazione Comunale intendono rivolgere l’augurio di buon Anno Scolastico ai cittadini più giovani e alla nuova Dirigente Scolastica, agli insegnanti, al personale di supporto e ai genitori, un team di persone qualificate che garantisce il percorso formativo dei nostri studenti sotto tutti gli aspetti. Nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione che è orientata verso la formazione dei nostri cittadini di domani.
Dichiare il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Inizia domani per tanti giovanissimi studenti labicani un nuovo anno scolastico.
L’augurio che faccio a voi ragazzi e bambini è di riuscire a cogliere pienamente i grandi insegnamenti che solo la scuola sa dare. Insegnamenti che andranno a finire certamente nel vostro bagaglio culturale ma che saranno allo stesso modo preziosi a livello umano.
Oltre alle fondamentali materie che, anno dopo anno, permetteranno a voi studenti di avere una conoscenza più approfondita di ciò che vi circonda e di poter così scegliere il migliore dei futuri possibili per voi, la scuola insegna il rispetto verso l’altro, insegna a vivere in una comunità, oggi relativamente piccole come un’aula, domani grandi come il mondo.
So che saprete capire e affrontare tutte le sfide che vi si porranno davanti, so che saprete capire il grande valore dello studio e della cultura quali imprescindibili strumenti per contribuire, oggi e domani, alla realizzazione e difesa del bene comune e dei principi positivi su cui si basano le corrette relazioni tra persone e tra Paesi.”
Conclude l’assessore alla P.I. Augusta Morini:
“Mi auguro che questo anno scolastico, come i precedenti, sia colmo di vitalità, nei progetti, nelle collaborazioni e nella interazione tra individui. Ai ragazzi il mio più sincero augurio e ai genitori e al personale scolastico la più assoluta disponibilità alla collaborazione per rendere il nostro istituto il fiore all’occhiello della nostra piccola comunità!”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”