Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico: Politiche sociali e coprogettazione: esempio di buone pratiche per la Città metropolitana

Labico: Politiche sociali e coprogettazione: esempio di buone pratiche per la Città metropolitana
Febbraio 15
17:00 2023

Labico sarà invitata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale ad illustrare le politiche messe in campo per infanzia e famiglie agli altri Comuni della provincia: siamo un esempio di buone pratiche, un gioiello per usare le parole di Tiziana Biolghini – delegata Metropolitana alle politiche sociali e pari opportunità.

Questo ci commuove e ci rende orgogliosə! È bello portare in alto il nome del nostro amato paese.

Nelle passate settimane abbiamo illustrato i nuovi servizi alle famiglie che vanno dalla Ludoteca comunale, allo Spazio Gioco 12/36 mesi (finanziato dalla Regione Lazio), allo spazio di confronto tra genitori, allo Sportello di ascolto per adolescenti, al nuovo Spazio Neutro per gli incontri protetti ( uno dei pochi in provincia)

Un lavoro fatto in rete, reso possibile grazie alla coprogettazione. Un lavoro che politicamente andava fatto e va curato, un lavoro che Labico merita in quanto paese più giovane del Lazio per età media e composizione demografica e sociale.

Grazie alla dott.ssa Toppi, una perla della Pubblica amministrazione, che ha lavorato alla coprogettazione rendendoci un esempio per l’intera Regione, alla cooperativa Il Melograno che gestisce il centro per le famiglie, alle associazioni – vero traino del paese, a tutti I presenti, a Benedetto Paris per aver gettato solide fondamenta nel campo delle politiche sociali e per avermi trasmesso l’importanza di determinate visioni.

Grazie a Giovanni Sinibaldi e agli operai per lo Spazio Neutro, al Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze e ai consiglieri per la partecipazione.

Labico cresce e continueremo a prendercene cura.

L’Assessora alle Politiche Sociali, giovanili, di genere, alla Pubblica Istruzione e Capogruppo di maggioranza, Giulia Lorenzon

Il Sindaco, Danilo Giovannoli

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”