Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico (Rm): Il 21 giugno con Avis si dona

Labico (Rm): Il 21 giugno con Avis si dona
Giugno 06
06:19 2020

Domenica 21 giugno dalle 07 alle 11 si terrà una giornata straordinaria di Donazione del Sangue in piazza mazzini.

Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris: “Come Comune di Labico, in collaborazione con l’Avis Unità di Raccolta di Santa Marinella, abbiamo fortemente voluto tornare ad organizzare una giornata di raccolta sangue per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione del sangue con l’obiettivo di sostenere la costituzione una Unità di raccolta sangue a Labico dell’Avis. Labico ha avuto una grande tradizione grazie a nostri concittadini che hanno costituito il gruppo donatori sangue. Mi auguro che si possa rinnovare l’impegno e l’attenzione a questo tema con un nuovo gruppo, assolutamente autonomo dalle istituzioni, che permetta a chi vuole donare il sangue di farlo annualmente a Labico”.

La raccolta sangue sarà realizzata attraverso un’autoemoteca sita in piazza Mazzini, mentre le procedure amministrative (registrazione e procedura sanitaria) si terranno presso i locali del piano terra di Palazzo Giuliani (entrata Vicolo delle Coste).

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Una grande occasione per ripartire con la donazione del sangue a Labico. Ogni goccia è importante e già so che i nostri concittadini recepiranno sia l’appello a donare sia l’invito a costituire un’unità di raccolta comunale.”

Il ven 29 mag 2020, 15:18 Comune di Labico <ufficiostampacomunelabico@gmail.com> ha scritto:

Regione Lazio, locazione 2019: per Labico finanziate tutte le domande. 

La Regione Lazio ha finanziato tutte le domande inoltrate dal Comune di Labico inerenti il sostegno alla locazione per l’anno 2019.

Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris:

“La Regione Lazio ha accreditato al Comune di Labico le risorse per il contributo per il sostegno alla locazione per l’anno 2019. Labico è stato uno dei soli 12 comuni del Lazio che ha inviato la documentazione entro il 7 aprile e questo ci ha permesso di ottenere i 40.387,00 euro di diritto delle famiglie che hanno fatto richiesta entro il 10 gennaio 2020. È un sostegno determinante in un periodo di crisi economica come questo.
Ringrazio fortemente gli uffici dell’Area servizi sociali che hanno lavorato tutte le pratiche, anche sotto emergenza Covid 19, ed in particolare il capo area ad interim Vincenzo Tulli.
La prossima settimana, inoltre, saranno erogati i contributi alla locazione del comune di Labico della graduatoria del nostro avviso pubblico scaduto il 26 febbraio, mentre le graduatorie per il contributo straordinario per la crisi economica della Regione Lazio sono state pubblicate e inviate alla Regione.
Un grande ringraziamento va all’assessore regionale Massimiliano Valeriani che per il sostegno alla locazione ha messo a disposizione dei cittadini quasi 60 milioni di euro per le annualità 2019 e 2020.

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Un impegno senza precedenti che testimonia una attenzione al tema del diritto alla casa che a Labico sta emergendo sempre di più e per cui non smettiamo di investire risorse nonostante le difficoltà di bilancio, perché tutta l’Amministrazione è consapevole della necessità di sostenere i cittadini in difficoltà.” 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”