Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico sotto le stelle International Street Food: un viaggio tra i sapori del mondo

Labico sotto le stelle International Street Food: un viaggio tra i sapori del mondo
Agosto 07
15:36 2019

Al via la III edizione di “Labico sotto le stelle-International Street Food”, l’atteso viaggio tra i sapori del mondo che si terrà a Labico il 9/10/11 agosto, organizzato in collaborazione con la FIVA-Federazione Italiana Venditori Ambulanti.

Nelle aree allestite in piazza del Mercato e piazza Mazzini si potranno gustare Paella spagnola, Churrasco brasiliano, Burritos e Tacos, Minicrepes olandesi, Birra Ceca, Piatti tipici tirolesi, Olive ascolane, e due new entry: Specialità israeliane e Arrosticini abruzzesi.

Le tre serate saranno allietate da ottima musica, con le esibizione dei complessi “Senza Zucchero”, “80 voglia di ottanta” e “Hot Spaces-The real Queen experience”.

“Viaggiare attraverso il cibo è quanto proponiamo con la tre giorni di Labico Sotto le Stelle International.  il cibo è cultura; è una delle maggiori fonti di identità di un popolo, insieme alla lingua. La sua produzione è un atto culturale complesso perché coinvolge esperienza, creatività, disponibilità, impegno, comunicazione.  Il cibo è piacere; attorno al cibo nascono spesso amicizie, amori e racconti. I sapori delle diverse cucine del mondo possono diventare strumento per favorire il dialogo e l’integrazione tra popoli. Questa terza edizione vede la presenza anche della cucina israeliana e di quella proveniente dall’Abruzzo con gli arrosticini degli amici di Paganica. Saremo lieti di ospitarvi piazze principali del nostro paese per gustare insieme cibi appetitosi e sopraffini ascoltando ottima musica. Non mancate; il discorso del cibo è il discorso della vita!” Dichiara la consigliera con delega alla cultura, Tina Miele.

“Invito tutti i cittadini del territorio a partecipare alla III edizione di una manifestazione che è stata fin da subito apprezzata. Lo spirito delle tre giornate è quello dello scambio culturale delle tradizioni enogastronomiche e quest’anno avremo come ospiti anche gli amici di Paganica, località abruzzese che ha sviluppato un profondo legame con tanti ragazzi del Comune di Labico in seguito alla macchina della solidarietà successiva che è stata attivata dai nostri giovani residenti  dopo sisma del 2009.” Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli.

L’iniziativa sarà plastic free.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”