Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LABICO – VIA LEONARDO DA VINCI, EFFICIENTAMENTO ILLUMINAZIONE PUBBLICA

LABICO – VIA LEONARDO DA VINCI, EFFICIENTAMENTO ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Novembre 27
17:44 2020

Sono terminati oggi i lavori di pulizia del tratto di pubblica illuminazione su via Leonardo da Vinci. Lunedì, approfittando della chiusura delle scuole, si passerà alla fase successiva che prevede l’installazione di un’intera linea di nuova illuminazione a #Led.

Dichiara Giuseppina Bileci, vicesindaco con delega ai lavori pubblici:

“Si tratta di un’opera davvero importante per il nostro paese, fortemente voluta, perché abbiamo sempre puntato su interventi di qualità e rispettosi dell’ambiente.

Questa volta, riusciremo finalmente a illuminare l’intera Via Leonardo Da Vinci, dove sono collocate molte abitazioni e soprattutto le nostre scuole.

È un progetto a cui lavoravamo da tempo, consapevoli di come fosse assurdo non avere adeguatamente illuminata una delle principali strade di Labico, attraversata ogni giorno da centinaia di persone.

Parliamo di un impianto fatiscente, con lampade al sodio che si trovano al termine della loro vita utile e linee aeree esposte ad ogni tipo di agente atmosferico: l’intervento comporterà l’installazione di 25 nuovi pali, dotati ciascuno di armature con lampade Led.”

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

“Dopo il grande lavoro su Viale Europa, procediamo all’efficientamento energetico dell’illuminazione di via L. Da Vinci, la strada delle nostre scuole. A piccoli passi, si va avanti, con una visione totalmente nuova del nostro amato paese. Una visione al passo con i tempi, di rinnovamento sempre sotto il segno della sostenibilità ambientale, tematica che unisce l’intera nostra squadra.”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”