Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Laboratorio Erasmo” e formazione on-line a Villa Falconieri

“Laboratorio Erasmo” e formazione on-line a Villa Falconieri
Febbraio 25
19:15 2021

Le “mandragole” di Savonarola e lo “spiraculo” di Machiavelli: due metafore cristologico-politiche

Videoconferenza di Gaetano Lettieri

(Università “La Sapienza” di Roma)

per il ciclo Laboratorio Erasmo

26 febbraio 2021, ore 17

 Quest’iniziativa s’iscrive all’interno d’una serie d’incontri di formazione gratuiti che il Laboratorio Erasmo dell’Università “La Sapienza” di Roma, in collaborazione con l’Accademia Vivarium novum, l’Istituto italiano per gli studi filosofici  e la Nino Aragno Editore, offre a tutti i docenti, gli studenti e chiunque sia interessato agli argomenti trattati. 

L’incontro si svolgerà su Google Meet seguendo il collegamento: meet.google.com/gax-mxrs-hys  

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento professionale a tutti i docenti che ne abbiano fatto esplicita richiesta tramite la casella di posta elettronica preposta erasmo.laboratorio@gmail.com

Per ricevere ulteriori informazioni: E-mail: erasmo.laboratorio@gmail.com

Sito: web.uniroma1.it/laboratorioerasmo

De Rosa Melitensi (1908-1910) sive de periodico quodam Latino

Videoconferenza di Christian Laes

(Universiteit Antwerpen)

27 febbraio 2021, ore 17

Quest’iniziativa s’iscrive all’interno d’una serie d’incontri di formazione gratuiti che l’Accademia Vivarium novum, col patrocinio del Liceo “M. T. Cicerone” di Frascati, offre a chiunque sia interessato agli argomenti trattati e agli insegnanti che si trovano ad affrontare coraggiosamente questo difficile momento per la scuola. L’obiettivo è innanzitutto di condividere con loro esperienze e riflessioni su argomenti importanti per i curricula della scuola, e di fornire spunti e strumenti per adattare la loro didattica all’insegnamento a distanza. Consigliamo a tutti d’installare preventivamente Zoom sui propri elaboratori o strumenti elettronici e di esser presenti almeno 15 minuti prima dell’inizio del seminario. 

Acroasis habebitur Latine.

– La conferenza sarà tenuta in latino.

The lecture will be delivered in Latin.

Si potrà accedere all’incontro tramite la piattaforma Zoom compilando il modulo che troverete seguendo questo collegamento e inserendo le rispettive credenziali:  Iscrizione alla conferenza ID riunione: 844 7027 7634 – Passcode: 425060

La videoconferenza è registrata presso la piattaforma S.O.F.I.A. – Iniziativa formativa ID 54960 dal titolo De Rosa Melitensi (1908-1910) sive de periodico quodam Latino.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento a tutti i docenti non di ruolo che ne abbiano fatto esplicita richiesta tramite la casella di posta elettronica preposta convegni@vivariumnovum.net. I docenti di ruolo che hanno regolarmente effettuato la registrazione sulla piattaforma S.O.F.I.A., invece, potranno visualizzare l’attestato direttamente sul proprio profilo senza doverne fare ulteriore richiesta. Confidiamo tuttavia nella comprensione di ciascun docente, in quanto i tempi di rilascio non saranno immediati in nessuno dei due casi.

Per informazioni aggiuntive e domande: convegni@vivariumnovum.net

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”