Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’AMMINISTRAZIONE BERTUCCI A TUTELA DELL’AMBIENTE DI NEMI 

L’AMMINISTRAZIONE BERTUCCI A TUTELA DELL’AMBIENTE DI NEMI 
Ottobre 08
13:34 2021

Verranno consegnate entro l’anno un raccoglitore dell’olio esausto domestico ad ogni  famiglia Nemese

Nemi 08/10 – L’Amministrazione comunale Bertucci  ha partecipato alla giornata nazionale di Legambiente Puliamo il Mondo organizzando un grande evento con le scuole di Nemi annunciando inoltre l’importante lavoro per consegnare entro l’anno  un raccoglitore dell’olio esausto domestico ad ogni  famiglia Nemese.

Negli incontri il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha parlato dell’importanza della tutela dell’ambiente e del territorio puntando alla raccolta differenziata e al recupero corretto dei rifiuti. Per questo l’Amministrazione ha lavorato per dotare entro l’anno di un comodo contenitore con imbuto  al fine di facilitare la raccolta e il conferimento presso i punti dislocati nel territorio in Piazza Roma, Piazza De Sanctis (angolo via delle Violette) e Piazza Romanella.

In queste aree sono stati collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.

Abbiamo voluto – dichiara il sindaco di Nemi Alberto bertucci – annunciare questa importante iniziativa proprio durante la giornata nazionale di Legambiente  Puliamo il mondo davanti ai ragazzi delle scuole di Nemi. 

E’ stato un modo – continua Bertucci – per raccontare l’impegno di questa Amministrazione verso la tutela e il rispetto del territorio che ormai da anni è al centro delle nostre attività. Il corretto smaltimento dell’olio esausto consente un netto miglioramento del funzionamento dei nostri depuratori e attraverso questa raccolta viene rigenerato per diventare un ottimo prodotto per l’industria.

Sono lieto – conclude il Sindaco alberto Bertucci – che l’amministrazione ha raggiunto  un altro obiettivo strategico a favore dell’ambiente. Dopo l’avvio della raccolta differenziata porta a porta che ha raggiunto più del  70% ora partirà ufficialmente la raccolta di un’altra frazione importante di rifiuti domestici. 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”