Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“L’amore incondizionato” a due passi dal Vaticano

“L’amore incondizionato” a due passi dal Vaticano
Febbraio 03
14:13 2023

La Borgo Pio art gallery , dall’ 11 al 18 febbraio  nella settimana degli innamorati, organizza la collettiva “L’Amore incondizionato”, celebrando tra le infinite forme d’amore, quello che incondizionatamente gli animali ci riservano.

L’amore è vita, la vita è strettamente legata al mondo che ci circonda quindi alla natura.

Acqua, aria, terra, piante, animali, tutto è fonte d’amore e di bellezza, la natura va preservata e amata incondizionatamente.

La mostra ideata da Paolo Pardi, Manuela Citti, Tiziana d’Eufemia e Giovanna Canu, è dedicata interamente al mondo animale e alla natura in generale.

Il vernissage è previsto sabato 11 febbraio alle ore 17,00 con la presenza della giornalista e scrittrice Carla Guidi, autrice del libro“Animal/Core” e la lettura di alcuni brani attraverso la voce della scrittrice Tiziana Colusso .

Tra gli artisti partecipanti: Cristoforo Russo, Manuela Citti, Natale Stefani, Franca Petricca, Placido Scandurra, Mauro Russo, Tiziana Santini, Valentina Baltolu, Valentina Boer, Federica Merlo, Roberta Sonzogni, Giovanni Potenza, Cinzia Ruzzetti

Nell’ambito dell’iniziativa stessa, giovedì 9 febbraio alle ore 19,00, ci sarà una serata dal titolo “Amore dolce, Amore amaro”, durante la quale il poeta e scrittore Silvio Raffo leggerà alcune poesie d’amore di tutti i tempi .

La galleria che si trova in uno dei più bei Borghi storici di Roma, Borgo Pio , in via degli ombrellari 2 , rispetta i seguenti orari: dal martedì al sabato 11,00-19,30; lunedì 16,00-19,30 e domenica 11,00-14,00.

++++++++++++++++

La Borgo Pio art gallery, nasce dall’unione di quattro amici con in comune la passione per l’arte.
Paolo Pardi e Manuela Citti, due pittori con esperienza trentennale, Giovanna Canu laureata in Storia dell’arte e Tiziana d’Eufemia esperta di antiquariato e comunicazione.
È stata scelta come immagine rappresentativa della galleria la fenice, simbolo per eccellenza di rinascita e resilienza, uccello leggendario capace di rinascere dalle proprie ceneri, questa scelta perché la galleria è nata in un momento storico particolare, dopo la pandemia, dopo lo stallo forzato che ha penalizzato in modo particolare l’arte e qualsiasi altra manifestazione culturale.
La galleria si occupa in maniera innovativa di arte contemporanea, ospiterà artisti nazionali ed internazionali, quotati ed emergenti, accoglierà opere pittoriche, scultoree, complementi d’arredo, mostre fotografiche e promuoverà eventi letterari.
Uno dei punti di forza della nostra galleria è l’estrema vicinanza alla Città del Vaticano, che permette di fare fruire la nostra arte ad un vasto pubblico nazionale ed internazionale.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”