Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lanuvio, inaugurazione dell’area di sgambamento per cani

Lanuvio, inaugurazione dell’area di sgambamento per cani
Aprile 29
10:19 2016

Sabato 30 aprile l’inaugurazione dell’area di sgambamento per cani in via Carlo Marx
Tutto pronto, a Campoleone, per l’inaugurazione della prima area di sgambamento per cani di Lanuvio. Il nastro, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione della zona, verrà tagliato nella mattina di sabato 30 aprile, con appuntamento fissato per le 10.30 in via C. Marx 8. A darne comunicazione sono il Sindaco, dott. Luigi Galieti, e l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Volpi, che invitano tutti i cittadini e le associazioni ad accorrere numerosi, accompagnati dai propri amici a quattro zampe.
“Col grande lavoro portato avanti in questi mesi – ha dichiarato proprio il Primo cittadino – anche i cani avranno a disposizione un luogo ampio e sicuro, dove potranno correre e giocare in libertà, senza guinzaglio o museruola, sotto la vigile e responsabile sorveglianza dei loro proprietari”. “Questa inaugurazione – gli ha fatto eco l’assessore Volpi – rappresenta un momento di gioia per tutta Lanuvio, e consente alla nostra Amministrazione di centrare un altro dei punti che più ci stavano a cuore. Il progetto è nato per dare una risposta concreta a chi vuole concedere uno svago in piena libertà al proprio amico a quattro zampe, in sicurezza, con decoro e nel pieno rispetto delle norme igieniche”.
La realizzazione di un’area di sgambamento per cani in località Campoleone, a ridosso dell’ex edificio scolastico “Monsignor Alberto Galieti”, è stata realizzata proprio su un’idea dell’assessorato ai lavori pubblici, nell’ambito della realizzazione di strutture sociali e la riqualificazione delle aree comunali. L’iniziativa si è basata sulla realizzazione di uno spazio completamente recintato ed attrezzato con giochi in legno, tipici dei percorsi di ‘Agility Dog’, che consentono all’animale anche la possibilità di potersi esercitare in un allenamento dinamico e costante.
L’area, completamente recintata, consentirà agli ‘amici a quattro zampe’ di poter correre e svagarsi liberamente, senza guinzaglio o museruola. Gli accompagnatori dei cani, al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti che ne usufruiranno, e al fine di garantire il benessere dei loro stessi cuccioli, dovranno semplicemente attenersi ad alcune semplici regole per l’utilizzo del parco, salvaguardando il rispetto del patrimonio pubblico, della pulizia e dell’incolumità di chi frequenterà uno spazio che, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale di Lanuvio, costituirà anche un luogo di ritrovo e socialità.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”