Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’approvazione del Piano regionale dei Rifiuti non è più rinviabile”

Ottobre 25
18:10 2016

“L’approvazione del Piano regionale dei Rifiuti non è più rinviabile”. Così, nell’aula consiliare di via della Pisana, il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, nella seduta straordinaria sui rifiuti. “Senza un Piano dei Rifiuti – è tornato a ribadire Righini – continuerà ad essere difficile pensare ad un autentico ciclo di trattamento dei rifiuti. E’ per questo che il più rapidamente possibile – ha aggiunto – dovrà essere evaso l’impegno assunto tre anni e mezzo fa in occasione della discussione delle linee di governo da Zingaretti nel corso del primo consiglio regionale”.

“Nei dati emersi dalla relazione dell’assessore Buschini – ha aggiunto il capogruppo Fdi –  é certificato il sostanziale fallimento delle politiche di smaltimento e raccolta differenzia dei rifiuti, visto che a fronte di investimenti ingenti, che nell’ultimo quadriennio sono stati di circa 230 milioni, la percentuale di raccolta differenziata si attesta appena al 34%, ben distante dal quel 65% stabilito per legge come obiettivo prossimo, a conferma del ritardo cronico della regione Lazio.
Nella relazione dell’assessore, si parla di indisponibilità all’ampliamento di discariche che nella realtà si autorizzano, si parla della contrarietà agli inceneritori che in realtà vengono ammodernati e potenziati come accadrà a S. Vittore e Colleferro. Grave anche la totale assenza di riferimenti al proliferare indiscriminato degli impianti biogas che spuntano ovunque come funghi. Attendiamo dunque più delle parole i fatti che non possono che consistere nella presentazione del nuovo piano rifiuti regionale

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”