Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CON L’ARGENTO DI DANIELE BIAGGI AI NAZIONALI, LA LAZIO SCHERMA ARICCIA VOLA VERSO ACIREALE

CON L’ARGENTO DI DANIELE BIAGGI AI NAZIONALI, LA LAZIO SCHERMA ARICCIA VOLA VERSO ACIREALE
Marzo 18
22:18 2016

La Lazio Scherma Ariccia si prepara ad una trasferta importante con un nutrito gruppo di atleti: saranno infatti ben 10 a rappresentare i colori biancocelesti ad Acireale, nel Campionato Italiano categoria Giovani che si disputerà a fine maggio.

I qualificati a questa importantissima gara sono stati selezionati attraverso due dure prove nazionali, la seconda è stata disputata a Roma lo scorso finesettimana e ha visto lo sciabolatore Daniele Biaggi protagonista assoluto dai gironi alla finale con Federico Riccardi (CS Carabinieri), finale terminata 1-1 per il ritiro dell’atleta ariccino, a causa di un infortunio. Molta paura a causa dell’immediato trasporto in ambulanza al più vicino ospedale, predisposto dal medico di gara, ma fortunatamente la prognosi si è rivelata meno grave di quanto inizialmente temuto: nessuna lesione ai legamenti, ma una brutta e dolorosa contrattura muscolare.

Con l’argento conquistato il talentuoso Daniele si piazza al 4° posto del ranking italiano… insieme a lui partiranno verso la Sicilia gli sciabolatori Edoardo Bagni, Giacomo Mignuzzi, Nicola Possenti e le sciabolatrici Veronica Palombo e Camilla Schina.

Per il fioretto saranno impegnati Flaminia Gambino e Filippo Gasperini, mentre per la spada nostre portacolori saranno Giulia Giannattasio e Susan Maria Sica.

Poche sono le Società in Italia con un così alto numero di qualificati e questo testimonia la grande qualità del lavoro tecnico svolto dalla Società castellana… ora attendiamo i risultati della Coppa Italia Under 17 per conoscere i nomi dei qualificati nella categoria cadetti!

 

Gina Trombetta – www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento