Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lariano.Il parcheggio della Collodi e la sua rotatoria.

Ottobre 24
16:22 2017

 

È questo un argomento di preoccupazione e discussione per molti genitori che quotidianamente si trovano incolonnati sulla via di accesso al parcheggio sperando che qualcuno esca al volo per catapultarsi al suo posto.

In realtà succede questo anno come quello prima e probabilmente quello prima ancora.

Le opere di urbanizzazione realizzate quest’anno infatti limitano di molto le manovre per uscire ed entrare ma, rispetto al passato, nella pratica, la sproporzione tra i posti auto a disposizione e il numero dei bambini frequentanti non è cambiata!

Ora gli insegnanti possono parcheggiare fronte strada ma, rispettando la segnaletica presente, i parcheggi a disposizione dei genitori sono 7/8 rispetto ai 160 bambini iscritti!

Tutta questa lunga premessa per dire che forse il problema non è così nuovo e di certo non imprevedibile prima dell’inizio dell’anno scolastico!

Quale può essere (diremmo anche quale poteva essere) la soluzione allora?
Proviamo a suggerire delle idee:

1) rendere più flessibile l’orario d’ingresso?

2)Incentivare l’utilizzo del trasporto scolastico? Sarebbe bene che allora l’amministrazione venisse incontro ai genitori (che dovrebbero usarlo per sopperire ad un problema non a loro imputabile) partecipando alla spesa ed agevolando le tariffe a carico dell’utenza.

3)Ampliare il parcheggio esistente sfruttando una parte del terreno adiacente al viale d’ingresso (dove c’è il palazzo in costruzione).
I parcheggi ed il verde pubblico già previsti e necessari per la concessione di costruzione possono essere fatte dal comune stesso riscattando le fideiussioni presentate dalla ditta costruttrice? (Sperando che siano ancora in essere!)

Da cittadini ci poniamo delle domande, forse sbagliate nella sintesi ma sicuramente giuste nei concetti. Auspichiamo una risposta che risolva quanto prima il problema e,pur essendo alla scuola Collodi, speriamo non sia da Pinocchio!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”