Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’ARTE DI HYSTERIA ART GALLERY INCONTRA LA MUSICA DELLA DJ ARCH NIGHT 2018

L’ARTE DI HYSTERIA ART GALLERY INCONTRA LA MUSICA DELLA DJ ARCH NIGHT 2018
Settembre 07
14:55 2018

DA MINOTTICUCINE L’ARTE DI HYSTERIA ART GALLERY INCONTRA LA MUSICA DELLA DJ ARCH NIGHT 2018
Dove: minotticucine via Larga 4, Milano Quando: Dal 19 Settembre 2018 al 6 Ottobre 2018 Opening: 18 Settembre h. 20.00 Artisti: Tina Bellini, Fabrizio Molinario – Hysteria Art Gallery
Martedì 18 settembre lo showroom minotticucine di via Larga 4 a Milano partecipa alla quinta edizione della speciale DJ ARCH NIGHT 2018, l’iniziativa organizzata da TOWANT, che vede salire in consolle per una notte architetti che tradurranno in musica il claim di quest’anno: music is architecture when architect is the dj.
Per l’occasione minotticucine, con la collaborazione di HYSTERIA Art Gallery, darà vita ad un dialogo tra musica, grazie alla speciale selezioni per mano di Studio Mabb, Studio Barreca & La Varra eMatteo Nunziati, design e arte, qui rappresentata dalle opere di Tina Bellini e Fabrizio Molinario.
In occasione della “special night”, Tina Bellini presenterà Galassia, Genesis e Circle Cromatic, le nuove opere di una produzione artistica che mira a dar vita ad una nuova forma psichedelica d’arte, basata sull’utilizzo della tecnologia UV. L’obiettivo è quello di rappresentare il libero arbitrio attraverso una rappresentazione visiva in grado di cambiare se stessa a seconda del punto di osservazione del fruitore. Così la Bellini definisce il suo proprio lavoro: “Cerco di rappresentare forme che mostrano la perfezione pura di un calcolo matematico con un effetto 3D grazie alla sovrapposizione di più piani in vetro e in chiusura un piano di specchio che riflette l’immagine davanti e la proietta sino all’infinito”.
E’ invece un sottile equilibrio tra segno, materia e colore la pittura di Fabrizio Molinario, che si incarna nella sua produzione artistica vivace, libera e spesso fuori da ogni controllo. Un “primitivismo metropolitano” unito ad una singolare intuizione artistica fanno da trait d’union ad un mondo di folle provocazione, spesso colorata, che vive di colpi di scena, intuizioni che tengono alta una tensione lirica palpabile in ogni opera.
Al via così una speciale serata tra musica, dj-set, design, arte dove il ritmo di una Milano in movimento e in divenire la farà da padrona.
www.hysteriart.com

minotticucine
Fondata da Adriano Minotti, minotticucine nasce nel 1949 in Valpolicella. Dagli anni ’60, e per circa trent’anni, vengono realizzate cucine moderne, sul modello classico della cucina americana. Agli inizi degli anni ‘90 Adriano passa il testimone al figlio Alberto grazie al quale, nel 1999, avviene un cambiamento di stile. Alberto Minotti individua un percorso progettuale, all’interno della filosofia minimalista. Oggi, minotticucine fa parte del Gruppo Asso, gruppo imprenditoriale al tempo stesso tecnico e artigiano del mobile. L’azienda, nata nell’88, ha dato vita alla propria attività nel settore della produzione, realizzazione e vendita di arredamenti per negozi. Nel 2015 viene inaugurato in via Larga a Milano lo showroom.
Ufficio Stampa Hysteria Art Gallery: Beatrice Pazi beatrice@beatricepazi.it
Ufficio stampa minotticucine: Silvia Marinoni – 54words silvia@54words.net

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”