Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’ARTE DI IMPASTARE CON PAROLE ED EMOZIONI…

L’ARTE DI IMPASTARE  CON PAROLE ED EMOZIONI…
Febbraio 16
23:22 2020

Foto Paola Rufini

… Così i Maestri Fornari della Poesia hanno coinvolto un selezionato pubblico all’appuntamento organizzato nel ricordo di Andrea Onesti, amico rocchegiano prematuramente mancato da poco tempo: domenica 16 febbraio, nel Bistrot 235 le parole e la loro musicalità hanno consentito ai presenti di poter gustare di questo incontro poetico musicale, scrupolosamente preparato nei dettagli da Massimo Onesti, creatore dell’evento con Marika Sciamplicotti.

La musica e la poesia: un connubio che eleva verso il Cielo i pensieri e soprattutto le emozioni.

Mario Giovanetti, Angelo Querini, Florentina Doina Pagnejer, Roberto de Luca, Alessia Tino e Vincenzo Rufini hanno realizzato ciascuno un bel contributo alla memoria e all’amicizia, recitando poesie anche famose e loro scritti personali, poetici e in prosa, ciascuno dei quali ha saputo creare un invisibile filo di congiunzione, lubrificato di emozioni e sentimenti, nostalgia e dolore, speranza e fede.

Tra il pubblico, silenzioso e con gli occhi lucidi, anche i genitori di Andrea e le sue figlie e tanti parenti e amici: ciascuno ha offerto un proprio contributo,  sia con la partecipata presenza e sicuramente,  anche nel rendere consapevolmente vicine al loro cuore, ai loro sentimenti e alle loro emozioni, le parole recitate e declamate dai poeti. Andrea è stato tra tutti noi, in ogni pausa, in ogni slancio poetico, durante le drammatizzazioni e il canto.

Coinvolgenti i contributi musicali di Danilo Trinca e di Nando Citarella: repertori classici e romani il primo, del folclore e musica popolare il secondo, accompagnati da chitarra e strumenti a percussione.

Esperienza da ripetere: lasciarsi avvolgere dalla poesia è senz’altro un magico espediente per rendere tangibile nel reale, tutte le nostre emozioni e i nostri sentimenti, ricordando e cercando di cristallizzare ogni attimo della nostra vita.

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”