Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’Asd Judo Energon Esco Frascati applaude l’ex allievo Mascetti, di nuovo campione d’Italia

L’Asd Judo Energon Esco Frascati applaude l’ex allievo Mascetti, di nuovo campione d’Italia
Dicembre 17
19:28 2015

Frascati (Rm) – L’Asd Judo Energon Frascati si complimenta con il suo ex allievo Alessio Mascetti, atleta attualmente in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri, ma cresciuto sportivamente all’interno del team tuscolano del presidente Nicola Moraci. Il 26enne judoka romano, infatti, si è laureato nuovamente campione d’Italia nella categoria +100 kg al termine di una prova perfetta disputata in quel di Torino, nella kermesse degli Assoluti disputatasi sabato scorso. Mascetti ha battuto nei quarti di finale Emanuele Magazzeno (tesserato per Il Gabbiano), poi in semifinale si è sbarazzato di Andres Felipe Moreno (Fiamme Gialle) e infine nell’atto decisivo è stato più lucido e concentrato dell’altro’finanziere Fabio Dell’Anna, costretto al secondo posto. Una bellissima cavalcata seguita con orgoglio anche da tutto il club dell’Asd Judo Energon Esco Frascati dove Mascetti ha mosso i primi passi della sua carriera sportiva arrivando a conquistare numerosi titoli giovanili (fino all’Under 23) con il club tuscolano e poi scegliendo di proseguire la sua crescita all’interno di un corpo sportivo militare.
Al di là della grande soddisfazione per Mascetti, l’Asd Judo Energon Esco Frascati ha potuto incassare anche le buone prestazioni dei suoi due atleti presenti a Torino, vale a dire Daniele Mattozzi e Marco D’Alesio, entrambi in gara nella categoria 60 kg e alla fine piazzatisi al 12esimo posto. Il primo ha superato inizialmente il pugliese De Bartolo per poi essere sconfitto al turno successivo dal toscano Ferretti. Ai ripescaggi, però, la corsa di Mattozzi si è fermata subito per mano del sardo Boris Daga. Simile il percorso di gara di D’Alesio che nel primo incontro si è sbarazzato del friulano Antonioli e nel secondo è stato fermato dal toscano Scandurra, senza poter poi partecipare agli incontri di ripescaggio.
Infine va ricordato l’importante appuntamento che si terrà presso la palestra comunale di via Conti di Tuscolo venerdì, a partire dalle ore 17, con l’annuale cambio di cintura per gli atleti (di varie età) del club frascatano. Poi domenica i tesserati delle categorie Bambine, Ragazzi e Fanciulli parteciperanno alla Coppa di Natale organizzata dal comitato regionale e di scena a Ostia.

Area comunicazione Asd Judo Frascati
www.palestrafrascati.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”