Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lavori di bonifica Appia Antica

Lavori di bonifica Appia Antica
Agosto 24
15:25 2021

APPIA ANTICA – Lavori di bonifica con i fondi del Bilancio partecipato del Comune di Marino
Il Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio in collaborazione con il C.d.Q. S. Maria delle Mole, hanno portato a termine la prima parte dei lavori di bonifica vegetazionale nel tratto di Appia Antica (dal confine di Ciampino a Via della Repubblica) ricadente nel Comune di Marino, effettuati con i fondi del Bilancio Partecipato del Comune di Marino.  La seconda parte del progetto di bonifica del restante tratto fino all’accesso di Frattocchie partirà alla fine di Settembre. In questa prima fase si è proceduto sia allo sfalcio della vegetazione erbacea ed arbustiva infestante sia allo sfoltimento dei diversi boschetti lungo il tracciato. Una gran quantità di rifiuti e di vegetazione di risulta  è stata recuperata immersa nella sterpaglia, in alcuni casi gettata all’interno dell’area demaniale, direttamente dalle proprietà limitrofe.
Citiamo alcuni dati quantitativi indicativi per circa 1 km di Appia Antica:
• Sfalcio della vegetazione erbacea ed arbustiva infestante, nell’area demaniale della Via Appia Antica ricadente nel Comune di Marino (25.000 mq su 39.000 mq totali)
• Ritiro e conferimento in discarica di circa 90 mc di materiale di risulta dello sfoltimento boschetti
• Raccolta, trasporto e stoccaggio in 25 sacchi da 150 lt di rifiuto indifferenziato (recuperato poi dalla Multiservizi dei Castelli di Marino)
• Raccolta e trasporto dei rifiuti ingombranti presso l’Isola Ecologica di Marino
Alleghiamo alcune immagini della situazione pre e post bonifica.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento