Notizie in Controluce

Lavori di ristrutturazione per il campo di calcio Di Via della Pace

 Ultime Notizie

Lavori di ristrutturazione per il campo di calcio Di Via della Pace

30 Giugno
09:54 2010

Spogliatoi ristrutturati e rimessi a norma, potenziamento dell’impianto di illuminazione e, soprattutto, la realizzazione di un nuovo terreno di gioco in erba sintetica al posto dell’attuale campo di pozzolana. E’ quanto prevede il progetto di ristrutturazione del campo di calcio di via della Pace approvato dal Consiglio Comunale di Valmontone.

Un’immagine deprimente, quella dell’attuale impianto sportivo di via della Pace. La potenzialità ricettiva della struttura è sicuramente congeniale rispetto alle esigenze ma la logistica, riferita soprattutto al terreno di
gioco, risulta essere carente.

Quello approvato dal Consiglio Comunale è, insomma, un atto di grande responsabilità amministrativa che andrà a incidere non solo sotto sull’ aspetto strutturale ma anche sulla salubrità ambientale e sulla saluterei piccoli calciatori.

«Il rifacimento della struttura sportiva di via della Pace era ormai divenuto una esigenza prioritaria visto che non era più pensabile, nel 2010, veder giocare i bambini di Valmontone su quel terreno – hanno detto il sindaco Angelo Angelucci e il Consigliere delegato allo sport Massimiliano Di Santo – Tutto ciò non solo perché eravamo l’unica città del circondario ad avere un campo in pozzolana, quanto per la volatilità delle particelle del terreno stesso. Quello approvato dal Consiglio non è, dunque, solo un rifacimento estetico ma un intervento che andrà ad incidere positivamente sulla salubrità ambientale e sulla salute dei piccoli calciatori».

Nella scorsa stagione sono stati oltre 400 i calciatori bambini e adolescenti – iscritti alle tre società calcistiche locali – che hanno frequentato la struttura di via della Pace.

Condividi

Articoli Simili