Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lavoro: “dati istat confortanti, prosegue massimo impegno su tutele e sicurezza

Dicembre 14
17:49 2018

“I dati Istat diffusi oggi ci confermano che, per il lavoro, il modello Lazio è un riferimento per tutto il Paese. Non solo siamo la prima regione italiana per crescita del numero di occupati ma ci attestiamo al primo posto anche per il numero di nuove imprese avviate nel terzo trimestre 2018”.

Lo dichiara Eleonora Mattia (PD), presidente della IX Commissione regionale lavoro e formazione a commento dei dati Istat presentati oggi.

“Un risultato incoraggiante che ci spinge ad andare avanti anche sul campo della sicurezza e delle tutele dei vecchi e nuovi diritti. In tal senso mi preme ricordare la legge sui riders, in discussione nella mia commissione, che vuole introdurre importanti tutele per i lavoratori digitali come pure l’ordine del giorno e la legge sull’equo compenso, per riconoscere ai liberi professionisti di essere pagati secondo le tariffe minime fissate dagli ordini, sottraendoli così a clausole vessatorie e a quello che potremmo definire ‘caporalato intellettuale’. In ultimo, ma non da ultimo, nella legge di stabilità e bilancio che stiamo per approvare importanti risorse sono state previste anche per la sicurezza sul lavoro. Un lavoro che cresce, quindi, sia in termini quantitativi che qualitativi”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”